Orecchino punto luce, jeans, sneakers, medaglia d’oro al collo. Quanti si riconoscono in questa descrizione? Di certo tanti! Le categorie sono superate, nella vita e nella moda vale ciò che fa stare bene. Collezioni gender fluid fanno capolino tra le passerelle e nelle vetrine di brand famosi in tutto il mondo. Anche la gioielleria sta cambiando. Per sostenere questo fenomeno abbiamo deciso di proporre 4 accessori genderless moda che, reperibili sin da subito in gioielleria, sono perfetti per arricchire lo stile di tutt*. Scopri di più nell’articolo di oggi: Gioielli gender fluid: liberi di scegliere il proprio stile.

Gioielli gender fluid: liberi di scegliere il proprio stile

Collana croce oro bianco, fascino e identità fluida

Un accessorio unico, velatamente trasgressivo e soprattutto, 100% no gender. L’identità di chi lo indossa consiste in un viaggio alla scoperta di mondi classici e nuovi. Tutto sommato facile da portare, il gioiello non richiede particolari regolazioni. Si adatta a qualsiasi fisico e stile, dal più raffinato al ribelle. È il trionfo di un’identità fluida e magnetica, in grado di esaltare e far risplendere il fascino irresistibile di chi lo indossa. Cosa aspetti a provarlo? Il modello proposto è firmato Damiani.

Collana oro giallo Damiani, autentica purezza genderless

Sempre di casa Damiani è un altro accessorio genderless. Puro, pregiato, autentico, questo gioiello è la prova definitiva che l’aspetto non è altro che il riflesso esterno di ciò che è celato dentro. Per farsi notare, l’estetica non basta, ci vogliono attitudine e apertura al confronto. Lo attesta il sodalizio tra i maestri orafi veneziani e Brad Pitt, alla base di questa creazione. La peculiarità del prezioso in oro bianco, malachite e diamanti risiede nella capacità di assorbire le caratteristiche di chi lo indossa, trasformandolo in un gioiello gender – neutral moderno e intimo allo stesso tempo. È un inno all’amore tra le persone e, con la sua forma e il suo colore, riflette tutta la bellezza del più universale sentimento.

Bracciale tennis e diamanti, tutta la magia dei sogni

Un bracciale unisex, per personalità “di spessore”. Adattabile a look sportivi, estremi ma anche ad un tailleur morbido, nero o colorato. Il bracciale tennis oro black con diamanti neri e bianchi è il presente ideale per occasioni speciali, per celebrare il coronamento di sogni o il raggiungimento di attesi risultati. Festeggiamenti in vista? Scopri quando e perché è consigliato regalare un diamante. Il diamante dona un volto a tutti i desideri, c’è tuttavia un dettaglio da non trascurare: i sogni sono alla portata di tutti ma, come questo bracciale, non sono fatti per restare a lungo nel cassetto! Puoi acquistarlo qui.

Bracciale unisex tennis oro nero e diamanti
Bracciale tennis oro black con diamanti neri e bianchi Notte di San Lorenzo

Bracciale in pelle, un vero classico tra i gioielli gender fluid

Un classico intramontabile, il Re dei gioielli genderless, stiamo parlando del bracciale in pelle. Anche la quarta proposta di oggi è firmata Damiani. Grintosa e versatile sì, ma non passa certo inosservata. Le linee sinuose e raffinate si incontrano in un triplice intreccio. Accessorio quotidiano per personalità sportive, sicure di sé, segretamente romantiche. Scopri tutti i dettagli.

Bracciale genderless pelle, argento e diamanti Damiani
Bracciale pelle argento e diamanti Gomitolo 925

Gioielli gender fluid: liberi di scegliere il proprio stile

La gioielleria e la moda sono entrate in un’altra fase. Una fase nella quale, oltre l’identità binaria, scalpita la volontà di esprimersi senza costrizioni, fluendo in maniera naturale verso l’una, l’altra o qualsivoglia identificazione. Risalta la voglia di sperimentare, contaminare, rompendo schemi rigidi e preconfezionati. Ferro Gioielli abbraccia questa trasformazione e ti aspetta nel suo store fisico e online per consigliarti il gioiello attraverso il quale esprimere tutte le tue sfumature.

Leggi i nostri articoli, guide e consigli utili per rimanere sempre aggiornato sul mondo della gioielleria e dell’orologeria di lusso. Visita e acquista sul nostro digital store www.ferrogioielli.com.