Gioielli dell’estate 2022: 3 Tendenze e Must Have

Quali sono i gioielli di tendenza per l’estate 2022? Per luccicare con più glamour sotto il sole, al passo con le passerelle estive, vi presentiamo le 3 maxi Tendenze e Must Have i gioielli dell’estate 2022.

spiaggia mare gioielli trend

Stile Bling Princess

Secondo il report di Stylight, che analizza le tendenze stagionali partendo dalle ricerche degli shoppers online, il primo maxi trend dell’estate 2022 è lo stile Bling Princess.

Lo stile da principessa luccicante è un trionfo di scintille e romanticismo, da Paris Hilton a Kate Middleton. Dopo gli anni di pandemia, c’è voglia di evasione e leggerezza che porta a rifugiarsi nello splendore di epoche da principessa.

Largo spazio a cascate di brillanti e gemme preziose su oro bianco. Non basta un solo tennis di brillanti a impreziosire il look. Sono benvenute combinazioni di anelli e orecchini lunghi con diamanti e gemme preziose di colore, come rubini, zaffiri blu e smeraldi.

Per le cene estive a lume di candela, il più desiderato anello del 2022 è i cd. Kate Ring. E’ intramontabile il trend dell’anello in oro bianco con pietra taglio ovale e una corona di brillanti. Un Must Have che vale per la stagione e non solo. 

Un look a  prova di tiara.

The Bling Princess Style . Fonte Stylight

Stile Boho Princess

Un altro maxi trend prezioso per l’estate 2022 è lo stile bohemien in versione principessa.

Le ultime serie Netflix dai sogni romantici in stile orientale, ci hanno appassionato per il desiderio di libertà e avventura e gli outfit Boho preziosi.  

Largo spazio a gioielli in oro giallo dai volumi maxi con pietre preziose e semi preziose. Il must have dell’estate in stile boho è un paio di Orecchini Chandelier in oro giallo che sono perfetti per esaltare lo sguardo. Con le ampie gonne dai tessuti colorati e abiti lunghi, evviva in combinazione di gioielli con collane colorate con pietre semi preziose come quelle di Marco Bicego.

La Collana lunga può anche diventare una body chain, l’ultima super tendenza delle star come Madonna o Rihanna per ornare la pancia con i giusti accorgimenti anche in spiaggia.

Orecchini Chandelier tripli concentrici oro giallo e bianco con diamanti Marrakech Onde Marco Bicego 

Stile Perle Bon Ton

La perla si conferma il gioiello di tendenza della stagione estiva. Bianca o grigia è sempre perfetta anche come must have per esaltare la tintarella.

Per un autentico stile bon ton alla Jacqueline Kennedy, non può mancare nella pochette di viaggio una collana di perle corta a girocollo, una soluzione veloce e perfetta su un tubino nero cosi come su crop top o una giacca pastello. Date un occhio alle proposte di Miluna per classico filo di perle o alle collane di Salvini con perle e brillanti per un outfit serale con abito lungo e scollatura.  

Le collane lunghe tornano alla ribalta nell’estate 2022 come tendenza irrinunciabile. Si può osare con le combinazioni in stile bon ton personalizzato multistrato. Perché non abbinare una collana di perle lunga a un ciondolo con diamanti, o una collana corta con una lunga?

Come diceva Coco Chanel la moda passa,  lo stile resta

Leggi i nostri articoli, le guide e i consigli utili per rimanere sempre aggiornato sul mondo della gioielleria e dell’orologeria di lusso. Visita il sito e acquista su ferrogioielli.com

Lascia un commento