Gioielli 2019: cosa ci aspetta?

Gioielli 2019: cosa ci aspetta?
Tempo di lettura: 2 minuti

Alle porte del 2019 sorge spontaneo chiedersi cosa ci aspetta nel nuovo anno. Gioie, dolori, soddisfazioni? Ma anche, restando nel nostro campo, quale sarà la moda gioielli nell’anno nuovo?
Scopriamo insieme tutte le tendenze del 2019!

 

Voglia di autentico

Il desiderio di un ritorno all’autentico caratterizzerà tutta la durata del 2019. Il gioiello riacquista il suo valore originario, a discapito dei bijoux di bassa qualità. Una notizia importante per noi, che da sempre apprezziamo la qualità dei migliori materiali e brand!

 

Colori, colori, colori

La moda primaverile ed estiva ci riporta agli anni ’80, con colori vistosi abbinati a oro e argento. Perle colorate, pietre e strass sono un must per la bella stagione.  Le tinte saranno forti e accese, per ricordare gli anni più movimentati del passato.

 

Forme geometriche

Le forme geometriche la faranno da padrone nel 2019! Collane, orecchini, bracciali e anelli all’insegna della geometria, delle forme squadrate e rigide, dei cerchi perfetti. Facili da abbinare a qualsiasi outfit, preziose e originali. Forme precise e pulite per lasciare che il metallo prezioso sfoggi tutta la sua lucentezza.

 

Grande e vistoso come must

Non solo geometrie, ma anche volumi. I gioielli del 2019 prediligono il grande a discapito del piccolo. Orecchini abbondanti, indossati da soli e messi in risalto al massimo. Collane maxi, magari abbinate tra loro in un gioco di lunghezze diverse. Colori, geometrie e volumi si mescolano insieme per creare uno stile unico!

 

I materiali e gli stili

Non solo oro e argento, ma anche pelle e legno saranno tra i materiali portanti del 2019. Lo stile ricalcherà gli antichi gioielli indiani, turchi e quelli dell’Antica Grecia. Gli anelli vivranno mesi di focus particolare, senza perdere mai di vista gli altri accessori. Le collane saranno da prediligere a chocker, cioè girocollo, oppure lunghe e con un ciondolo a forma di moneta, accessorio dell’anno.

Insomma: il 2019 sarà un anno che combinerà il gusto classico ai colori più accesi. Decisamente uno stile che ci piace e che ci permette di sperimentare e osare, senza perdere di vista il valore e la qualità dei gioielli!
A presto con un nuovo articolo!


A cura di Olga Navarin

https://www.ferrogioielli.com

https://www.facebook.com/FerroGioielli

808 letture

Vedi Post simili

Coronavirus: come igienizzare gioielli e orologi fai da te

Coronavirus: come igienizzare gioielli e orologi fai da te

In questo particolare periodo di difficoltà siamo tutti molto più attenti all’igiene personale e degli oggetti che ci circondano. E’ bene sapere che, come le nostre mani, i nostri smartphone e gli oggetti che tocchiamo, anche gioielli e orologi possono essere igienizzati e puliti al […]

La breve guida ai regali da uomo

La breve guida ai regali da uomo

Per tutti gli uomini della nostra vita, è sempre bene seguire qualche pratica indicazione per trovare il regalo giusto. In questa breve guida ai regali da uomo vedremo insieme 5 punti da non sottovalutare per ricercare il regalo perfetto. Valutare le passioni In primis, per […]