Damiani, dal grande schermo a Ferro Gioielli

Damiani è una delle aziende più apprezzate del panorama internazionale, per quanto riguarda gioielli artigianali Made in Italy. Ferro Gioielli, come rivenditore ufficiale del brand, ha deciso di sposare la filosofia Damiani, portandoci bijoux di altissima qualità e bellezza. Ma da cosa nasce l’amore verso il brand di Valenza?


La storia di Damiani

Quella di Damiani è la storia di una famiglia fortemente legata alla tradizione orafa. Da ben tre generazioni, la famiglia Damiani disegna e realizza gioielli unici e preziosi. Damiani, che nasce a Valenza nel 1924, si trova nel cuore del distretto orafo italiano e vede come capostipite Enrico Damiani. Orafo e gioielliere, Enrico ha dato vita a generazioni di esperti abili e professionali. Grazie allo sviluppo dell’azienda in fattore di design, tecnica, comunicazione ed export, l’oreficeria ad impronta famigliare è riuscita a guadagnare fama e stima dei più appassionati, conquistando anche il mercato estero. Oggi guidano l’azienda Gabriella, Silvia e Giorgio, che hanno trasformato, fin dagli anni ’90, Damiani in una realtà manageriale quotata in borsa e famosa in tutto il mondo.

Anello oro bianco e diamanti

Filosofia ed etica

Ciò che più colpisce in questo colosso dell’oreficeria, oltre alla bellezza e all’eleganza dei prodotti, è la sensibilità verso il prossimo. La famiglia Ferro e la famiglia Damiani condividono un ideale etico che rende i preziosi non solo un accessorio tra i tanti, ma anche un monito di legalità, amore per l’ambiente, rispetto per le persone. Tutti i gioielli di Damiani sono etici (come abbiamo detto qui!), attenti a rispettare gli equilibri ambientali e i diritti dei lavoratori. Ma non solo: maison Damiani da sempre si prodiga in missioni umanitarie, finanziando progetti che portino benessere alle popolazioni dei paesi più poveri. Non solo apparenze, insomma, con i gioielli di questa casa madre tutta italiana.

Perché Damiani?

Ferro Gioielli ha scelto Damiani, perché rappresenta il Made in Italy nel mondo. Il Damiani Group, formato da brand come Rocca, Calderoni, Venini, Salvini e Bliss, è la principale marca italiana di gioielleria, apprezzata in tutto il mondo per la classe e l’eleganza senza tempo dei suoi prodotti.
Un Damiani è per sempre, mi verrebbe da dire. Perché qualità, esperienza e stile non passano davvero mai di moda.
Un altro punto a favore del brand italiano è che copre tutte le fasce di valore, permettendo a tutti di indossare un gioiello di qualità, prezioso e in grado di valorizzarci. Una motivazione non da poco: Ferro Gioielli è per tutti e, grazie anche a Damiani, lo dimostra quotidianamente.

E poi, c’è Sophia: dal grande schermo a Ferro Gioielli

Un altro importante passo che ha permesso a Fabrizio Ferro e a tutta la famiglia di apprezzare ancora di più Damiani è la passione per il cinema. Non solo quello di oggi, fatto di azione ed effetti speciali, ma soprattutto quello del passato, lento e semplice, che ci è rimasto nel cuore.
Protagonista indiscussa del cinema italiano, Sophia Loren, da sempre ammirata dalla famiglia, ha ispirato Damiani per una collezione limitata tutta dedicata ad esaltare la bellezza interiore delle donne.

“Ogni donna può figurare al meglio se sta bene dentro la propria pelle. Non c’entrano i vestiti ed il trucco, ma come si brilla.”

Sophia Loren

E sicuramente la collezione Sophia Loren, creata da Damiani per omaggiare la celebre attrice italiana, permette davvero di brillare. Sophia, eterna musa di registi visionari, attori appassionati e amanti del cinema, ha ispirato Maison Damiani con la sua personalità d’altri tempi (e con la sua bellezza unica!) per la creazione di tre gioielli speciali e limited edition, dal design morbido che conferisce un’eleganza senza tempo. Creati in oro rosa e oro bianco, l’aggiunta di diamanti di raffinata manifattura li rende davvero dei capolavori!


Dal grande schermo al gioiello

Insomma: la storia del cinema si lega alla storia della gioielleria. Damiani, infatti, è partner della Mostra del Cinema di Venezia e veste moltissime star. Dal passato al presente, amore, arte e passione si fondono in un’unica realtà! Sul red carpet di Venezia, i gioielli delle collezioni Damiani Masterpiece, come Margherita, Eden e Notte di San Lorenzo, hanno illuminato le stelle di ogni parte del mondo. E, si sa, non c’è nulla di più affascinante della luce, se si parla di cinema!

Proprio quest’anno, Damiani è stato protagonista anche del Montecarlo Film Festival de la Comédie, una rassegna cinematografica internazionale dedicata alla commedia. Il 10 ottobre scorso, i gioielli più belli di Damiani hanno vestito star internazionali, grazie anche alla collaborazione con Ezio Greggio, promotore e organizzatore del Festival.

Tra le star presenti, che hanno indossato i gioielli Damiani, spiccano Lotte Verbeek, Sabrina Impacciatore e Desiree Popper.

Damiani, dal grande schermo a Ferro Gioielli

Insomma: Damiani è una realtà a tutto tondo, che veste star importanti ma anche donne e uomini della porta accanto. Ferro Gioielli ha apprezzato questo brand fin dagli albori, rendendolo oggi uno dei brand più apprezzati. Tra le bellissime collezioni Damiani, i nostri esperti sapranno sicuramente consigliarvi il gioiello ideale per voi e per i vostri cari!

Eden Damiani

Scoprite tutti i gioielli Damiani entrando in negozio, in via Matteotti 41 a Este (PD) o sullo shop online www.ferrogioielli.com

Leggi i nostri articoli, le guide e i consigli utili per rimanere sempre aggiornato sul mondo della gioielleria e dell’orologeria di lusso. Visita il sito e acquista su ferrogioielli.com

Lascia un commento