Casa Damiani cresce ancora

Casa Damiani cresce ancora! Il colosso della gioielleria di lusso Made in Italy ha acquisito, nel mese di novembre 2021, tutte le gioielleria a marchio Floris Coroneo. Un’operazione che permette di rafforzare anche la posizione di Rocca 1794, di cui Floris Coroneo entra a far parte, nella distribuzione di preziosi di alta gamma.

Casa Damiani cresce ancora

Floris Coroneo e Rocca

Floris Coroneo è un retailer italiano fondato nel 1954, che distribuisce, nei punti vendita di Cagliari e di Porto Cervo, marchi di orologeria e alta orologeria. Da anni collabora con Gruppo Damiani, riconoscendone il grande valore sul mercato internazionale dei preziosi.

Rocca invece è una catena italiana di gioielli e orologi di lusso presente nelle vie più esclusive dello shopping, che ammette di avere grandi obiettivi di crescita per il prossimo futuro

Damiani cresce ancora: le parole della Famiglia

“Siamo estremamente lieti di aver finalizzato quest’operazione strategica che da un lato garantirà lo sviluppo ad un’azienda così importante nel nostro settore e dall’altro contribuirà a rafforzare ed espandere la leadership di Rocca e dei nostri Brand a livello nazionale ed internazionale.

Queste sono le parole di Giorgio Grassi Damiani, Vicepresidente del Gruppo, alla notizia della crescita del brand.

Il Presidente del Gruppo, Guido Grassi Damiani, parla invece dell’importanza di rafforzarsi nel settore come gruppo indipendente:

“Il nostro obiettivo è quello di rafforzarci e consolidarci come un gruppo indipendente nel settore: per questo motivo siamo interessati a realizzare operazioni strategiche con altri player di settore siano essi brand, retailer o produttori d’eccellenza. Siamo certi che queste partnership daranno la possibilità a piccole-medie aziende di affrontare i nuovi mutamenti del settore grazie al supporto di una realtà solida come il Gruppo Damiani: fortemente internazionale e managerializzata, ma che resta umana grazie al diretto coinvolgimento personale della nostra famiglia”.

Ferro Gioielli e Damiani

Oggi, quindi, il gruppo Damiani è il più grande gruppo indipendente in Italia nel settore della gioielleria e dell’orologeria di lusso. Le piccole e medie imprese familiari del settore, come anche quella di Ferro Gioielli, infatti, empatizzano con il Brand. Damiani resta uno dei pochissimi marchi internazionali a distribuire le proprie collezioni attraverso prestigiosi atelier selezionati.

Ferro Gioielli è uno dei rivenditori ufficiali del brand, un dettaglio che ci fa onore!

Il gruppo Damiani oggi

Il Gruppo Damiani, dalla fama ormai centenaria, promuove la qualità del Made in Italy in sinergia con altri brand. Tra questi, Salvini, attivo nella gioielleria contemporanea. Seguono Bliss, per i giovani, ma anche Calderoni, amico dei diamanti, Rocca, unica catena di gioielleria e orologeria di lusso, così come Venini, per la vetreria artistica.


Puoi scoprire tutti i gioielli Damiani più belli di sempre da Ferro Gioielli. Lasciati guidare dai nostri esperti per trovare i preziosi più adatti a te e alle persone che ami!

Leggi i nostri articoli, le guide e i consigli utili per rimanere sempre aggiornato sul mondo della gioielleria e dell’orologeria di lusso. Visita il sito e acquista su ferrogioielli.com

Lascia un commento