Abbiamo spesso parlato di quanto fosse utile richiedere una consulenza agli esperti di Ferro Gioielli, per ottenere un consiglio nell’acquisto e nella scelta dei nostri preziosi. Ma come si svolge una consulenza? Lo scopriamo insieme e, ve l’assicuro, il tutto sarà davvero molto intrigante!


Come si svolge una consulenza?

Si inizia dalla conoscenza

Credevate che tutto iniziasse dal colloquio con il cliente? Sbagliato! Ogni consulenza parte dalla conoscenza e dalla competenza del gioielliere e dell’esperto in questione.
Fabrizio e Gianluca Ferro hanno conseguito la qualifica di gemmologi accreditati I.G.I. (Istituto Gemmologico Internazionale) di Anversa, Belgio. La loro serietà e professionalità li porta ad essere interpellati spesso come consulenti tramite la Camera di Commercio di Padova in qualità di esperti e periti. Inoltre Fabrizio Ferro è iscritto all’albo del C.T.U. (Consulente Tecnico d’Ufficio), ramo civile presso il tribunale di Rovigo. Oltre a loro, tutta la famiglia Ferro e lo staff di Ferro Gioielli, con grande sensibilità e competenza, conosce ogni dettaglio dei prodotti presenti in negozio e sarà in grado di indirizzare anche i clienti più esigenti verso la scelta migliore.

Perché una consulenza?

Un cliente che richiede una consulenza, la chiede per necessità, ma anche per curiosità. Quale sarà il bijoux perfetto per quell’occasione così speciale?
Una cosa importante da sapere, che mi ha rivelato Fabrizio, è che è molto importante che chi chiede una consulenza sia anche predisposto ad ottenerla. Il classico: non puoi aiutare chi non si vuole fare aiutare! Quindi, prima di chiamare il nostro staff per prenotare una consulenza, mente ben aperta e pronti ad andare fuori dalla vostra comfort zone!

Molti clienti hanno piacere ad acquistare un prodotto già conosciuto, di cui si sentono sicuri. Una consulenza, invece, permette di scoprire prodotti nuovi, più adatti a te di quanto pensassi.

Ecco cosa mi ha spiegato Fabrizio.

Bisogna affidarsi quindi ad occhi esperti, in grado di abbinare correttamente ogni prodotto alle necessità del cliente.
E si inizia proprio da qui: si ascoltano le necessità. Cosa si sta cercando? Un gioiello per un regalo? Per un investimento per il futuro o per una auto-gratificazione?
Mille sono le possibilità ma, per ognuna di esse, la famiglia Ferro saprà suggerire il prodotto giusto.

Non si inizia una consulenza chiedendo che prodotto si cerca, ma domandandosi insieme al cliente quali sono i desideri, il bisogno e, i sogni che vuole realizzare.

Cosa fa l’esperto?

L’esperto trova il prodotto più bello e più giusto, che possa appagare il cliente, dandogli soddisfazione nel tempo. L’obiettivo delle consulenze è aiutare a realizzare i piccoli grandi sogni di ognuno.
L’esperto, poi, riesce a intuire l’accessorio giusto per il suo cliente fin dai primi istanti del colloquio: che sia un accessorio alla moda o un prodotto con un valore più duraturo nel tempo, chi effettua la consulenza riesce sempre a comprendere i bisogni del cliente. Spesso, infatti, è proprio il primo accessorio mostrato a rivelarsi davvero quello perfetto!

Ed è davvero affascinante pensare come l’esperienza maturata sul campo permetta alla famiglia Ferro di trovare davvero il gioiello o l’orologio giusto al primo colpo! Basta uno sguardo, un dettaglio, una parola in più per fare la differenza. E gli esperti di Ferro Gioielli, questa differenza, la sanno cogliere!

Perché affidarsi ad un esperto Ferro Gioielli?

Perché la famiglia Ferro e tutto lo staff ci mettono la passione! Passione per il lavoro, per la scelta del prodotto, per la ricerca e selezione dei brand giusti. E non solo! Gli esperti di Ferro Gioielli sanno comprendere il valore di ogni prodotto e, soprattutto, sanno capire con uno sguardo quale potrebbe essere il gioiello giusto per il cliente. Un occhio esperto, soprattutto nel campo della gioielleria, è essenziale.

Ti consigliamo il gioiello giusto per te in base a quello che sei!

Un prezioso gioiello o un orologio acquistati da Ferro Gioielli rappresentano il modo migliore per parlare d’amore, di gratitudine, di amicizia e di bellezza. Realizzare un sogno grazie ad un gioiello non è mai stato così semplice.

Come richiedere una consulenza?

Per richiedere una consulenza con un esperto di Ferro Gioielli basterà contattare il negozio, telefonando al numero +39 0429 2822 o al +39 331 1402059 con servizio anche whatsapp. Si può anche mandare una mail a assistenza@ferrogioielli.com o utilizzare questo comodo modulo online!

E’ possibile anche svolgere la propria consulenza telefonicamente , Fabrizio e tutta la famiglia sono sempre Lieti di mettersi a disposizione anche per un semplice consiglio!

Realizza il tuo sogno!

L’atmosfera calorosa e familiare che si respira all’interno del negozio riflette il grande amore della famiglia per il mondo della gioielleria e dell’orologeria. Ed è così che gli stessi clienti diventano amici…di famiglia, da accompagnare nella realizzazione dei loro desiderati sogni!