Regalare un gioiello significa donare un simbolo prezioso del nostro amore o affetto per un’altra persona. Certo, qualsiasi bijoux è in grado di lasciare a bocca aperta, ma spesso dimentichiamo che è importante anche scegliere attentamente come e quando regalare un gioiello.

Personalizza il tuo gioiello

Al di là dell’evento per cui si sceglie di regalare un prezioso, è sempre bene pensare a come poter rendere quell’accessorio davvero unico e diverso da tutti gli altri. La possibilità di personalizzare il proprio regalo farà sì che il gioiello sia ancora più apprezzato, ma soprattutto che la persona che lo riceve si senta compresa, amata, valutata.

Colori, forme, ciondoli studiati ad hoc…ogni dettaglio può fare la differenza!

Qualche consiglio

Per la personalizzazione, si può partire da una data importante, da un nome speciale, oppure da una frase significativa. Ben venga anche valutare le passioni, anche nel momento in cui si consegna il regalo.

Provate a pensare a quanto sarebbe felice un’amante dei fiori nel ricevere un anello racchiuso in un mazzo di rose e scoprirvi incisa “È il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha reso la tua rosa così importante” da ‘Il Piccolo Principe’!

La location e l’occasione

Un regalo di laurea richiederà necessariamente una festa di laurea, certo. Ma scegliere come e quando consegnare il nostro presente farà la differenza. Nascosto in un dolcetto, da parte degli amici. Attraverso una caccia al tesoro per chi ama scherzare in compagnia. Inserito in un ricordo d’infanzia come scelta da parte di genitori e nonni. Oppure sotto ad un cielo stellato, da parte del partner. Insomma: sta a noi chiederci quale momento e location potrebbe essere la più adatta.

E per chi ha meno fantasia, tramonti, fiori e paesaggi immersi nella natura vincono sempre.

Quotidianità speciale

Semplicità non è mai sinonimo di banalità. Anzi, a volte la vita di tutti i giorni può essere completamente trasformata grazie ad un piccolo pensiero da parte di chi amiamo.

Nella frenesia degli impegni quotidiani, stupire qualcuno con un gioiello inaspettato sarà come dire ”Ti penso” a chi abbiamo attorno costantemente.

Il momento giusto?

Allora facciamo trovare un prezioso sul tavolo apparecchiato per la colazione, oppure insieme ad una tazzina di caffé dopo cena. O, perché no, sulla scrivania immerso tra carte e agende. Un messaggio d’amore più significativo di molti altri più vistosi.


Insomma: sono tantissimi i modi, le occasioni e i momenti in cui possiamo regalare un gioiello. L’importante è sfruttarle al meglio, scegliendo anche con l’aiuto degli esperti il gioiello perfetto.

Contattaci al +39 0429 2822 o scrivici su WhatsApp al +39 331 01402059.
Prenota una consulenza gratuita con i nostri professionisti e passa a trovarci in negozio, anche su prenotazione. Ci trovi in via G. Matteotti 41, Este 35042 (PD).
Scrivici una email a info@ferrogioielli.com e non dimenticarti di visitare il nostro Online Store www.ferrogioielli.com per restare aggiornato su tutte le novità!