Classic Blue: le pietre preziose del 2020

Oggi sono qui per parlarvi degli accessori Classic Blue: le pietre preziose del 2020 da prediligere, se anche voi ci tenete ad essere sempre alla moda!

E’ ufficiale: il colore del 2020, secondo Pantone, è il Classic Blue. Una tonalità di blu che piace a tutti, senza tempo e in grado di mettere in risalto la voglia di serenità e relax che ci accompagna verso questo nuovo decennio. Le passerelle delle più importanti sfilate del mondo si tingono già di un blu sempre più risonante e, anche in fatto di gioielli, non vogliamo essere da meno!

Vediamo insieme quali sono le gemme da prediligere durante questo 2020!


Classic Blue: qualche curiosità

La scelta del Pantone dell’anno è frutto di un’accurata ricerca di stili e tendenze che accompagnano l’età contemporanea. Non solo moda, ma anche cultura, spettacolo, design e condizioni socio-economiche influenzano la scelta del colore perfetto. Il blu classico,  PANTONE 19-4052 Classic Blue, viene definito come un colore sovrano di affidabilità, perfetto per l’entrata in un nuovo decennio. Il blu, soprattutto in questa tonalità così semplice, trasmette fiducia verso il futuro, serenità, calma, incoraggiandoci a guardare verso il futuro e ad uscire dagli schemi. Un bellissimo messaggio da indossare con gioia!

Le pietre preziose Classic Blue per il 2020

Zaffiro blu

La prima pietra preziosa che viene in mente, pensando al colore blu, è sicuramente lo Zaffiro.

Si unisce a Diamante, Rubino e Smeraldo come una delle pietre più conosciute e preziose di sempre. Il suo colore varia tra differenti tonalità di blu e il suo nome significa ”pietra preziosa” in ebraico. Tra miti e leggende, lo Zaffiro è spesso presentato come una gemma proveniente dal cielo, in grado di portare pace e serenità a chi lo indossa.

Tanzanite

Una delle pietre preziose più ambite dai collezionisti di tutto il mondo, la Tanzanite brilla di differenti tonalità di blu, in grado di renderla una gemma davvero unica nel suo genere.

Minerale proveniente dalla Tanzania, il suo nome le viene affibbiato dalla Maison Tiffany, dopo la sua scoperta. Definita come la pietra del mese di dicembre, pare sia in grado di alleviare la depressione e aiutare il sistema immunitario. Pietra di purificazione e rigenerazione, sarà un perfetto esempio di Classic Blue nel 2020!

Topazio

Tra le varietà di colore più belle del Topazio, spicca certamente quella blu. In grado di mantenere la mente lucida e di aiutarci nel trovare soluzioni ai problemi della vita, il Topazio aiuta a ritrovare l’energia del presente.

Un vero simbolo di forza interiore, in grado di risvegliare il guerriero dentro di noi. Secondo alcune leggende, questa gemma sarebbe una pietra simbolo di pace e amore.

Lapislazzuli

Dal latino ”pietra blu”, il Lapislazzuli è stata una delle pietre più amate nell’antichità. Dal colore blu intenso, le intrusioni metalliche che vi si riflettono all’interno lo rendono un tipo di gemma davvero unico.

Il Lapislazzuli è una pietra legata alla mente, in grado di potenziare il nostro intelletto, ma anche di generare calma e curiosità. Amica dell’intuito, questa pietra preziosa sarebbe un potente alleato nel far emergere l’amicizia.

Acquamarina

Ultima ma non meno importante, l’Acquamarina è una pietra preziosa dal colore raffinato. Legata fin dal suo nome all’acqua del mare, ne riporta i suoi benefici ogni volta che viene indossata. Aiuterebbe a gestire le emozioni e a ridurre la timidezza. Aiuterebbe la comunicazione con il nostro Io più profondo ed è considerata la pietra della giustizia.

Se indossata accanto al cuore, aiuterebbe a superare le paure e ad ampliare amore e altruismo. Un bellissimo messaggio per questa pietra davvero speciale!

Queste erano le pietre preziose dal colore Classic Blue che meglio si adattano alla moda del 2020. Qual è la vostra preferita?

Per scoprire tutti i gioielli in tonalità con il Pantone dell’anno, correte a visitare il nostro shop online Ferrogioielli.com oppure passate a trovarci nel nostro store di via G. Matteotti a Este (PD).

Vi aspettiamo per consigliarvi gli accessori più adatti a voi!

Leggi i nostri articoli, le guide e i consigli utili per rimanere sempre aggiornato sul mondo della gioielleria e dell’orologeria di lusso. Visita il sito e acquista su ferrogioielli.com

Lascia un commento