Calderoni: un San Valentino per tutti!

Un San Valentino alla portata di tutti ci permette di donare qualcosa di prezioso a chi amiamo a prescindere da quanto possiamo investirvi! Calderoni ci dà l’opportunità di scegliere un diamante, senza necessariamente farne un gioiello. Libertà di scelta di utilizzo e possibilità di investire nel futuro: questi sono i must del brand italiano di cui parliamo oggi!


Il Brand

Calderoni nasce a Milano nel 1840 grazie ad Adone Calderoni e rappresenta per decenni l’unica gioielleria milanese, conquistando anche i maggiori esponenti dell’aristocrazia europea. Il marchio italiano da sempre punta a valorizzare al massimo le particolarità del Made in Italy, in un’ottica originale ed esclusiva. La selezione di pietre preziose pure e certificate permette a Calderoni di stupire per eleganza e tradizione, facendo ottenere al brand ben quattro Diamonds International Awards, gli Oscar mondiali della gioielleria.

I diamanti

I diamanti di Calderoni sono certificati GIA Gemological Institute of America e HRD Hooge Raad voor Diamant e vanno da un minimo di 0.5 carati ad un massimo di 6. Prodotti in taglio brillante, sono davvero bellissimi a prescindere dalla loro caratura! Si tratta quindi di diamanti autentici e davvero unici, grazie ad una piccola incisione che riporta nei diamanti più raffinati il codice che ne attesta l’unicità. Per i più esigenti, inoltre, Calderoni pubblica settimanalmente le quotazioni dei suoi diamanti, in funzione di peso, forma, colore e purezza della gemma.

Diamanti in blister

La particolarità di Calderoni sta soprattutto nell’aver ideato i diamanti in blister! Si tratta di pietre preziose vendute all’interno di specifiche confezioni a forma di tessera, viste come l’involucro ideale per garantire il valore della pietra e per celebrare un’occasione particolare.

I diamanti blisterati si trovano in una speciale custodia Certicard, che garantisce sicurezza e anti-contraffazione. Ogni sigillo riportato sulla confezione è univoco e ne garantisce la più totale autenticità! In più, il blister permette di garantire la certificazione d’origine del diamante, nel rispetto dei diritti umani e dell’ambiente. Le pietre preziose Calderoni, infatti, vengono estrate e rivendute nel rispetto del protocollo dei diamanti etici.

Il regalo per tutti

Insomma: quella del diamante in blister è un’idea che accontenta davvero tutti! Che poi vogliate trasformare il vostro diamante certificato in uno splendido gioiello, oppure lasciarlo nella sua custodia in attesa di un’altra occasione speciale, la scelta è solo vostra.

Un altro punto a favore dei diamanti Calderoni è il prezzo accessibile per tutti! Per i più giovani, che vogliono fare un regalo prezioso con i risparmi, così come per chi vuole acquistare una materia prima di grande valore per poi trasformarla in un gioiello personalizzato. Insomma: i diamanti Calderoni rendono il San Valentino davvero per tutti!

Vieni a trovarci da Ferro Gioielli!

Puoi trovare tutti i prodotti Calderoni nel nostro store Ferro Gioielli in via Matteotti a Este. Potrai acquistare il tuo diamante certificato e, grazie ai nostri esperti gioiellieri, potrai anche creare un gioiello personalizzato secondo i tuoi gusti e le tue esigenze. Approfittane: la festa dell’Amore è sempre più vicina!

Leggi i nostri articoli, le guide e i consigli utili per rimanere sempre aggiornato sul mondo della gioielleria e dell’orologeria di lusso. Visita il sito e acquista su ferrogioielli.com

Lascia un commento