Baselworld 2018 | TAG HEUER CARRERA CHRONOGRAPH TOURBILLON CHRONOMETER

In occasione del 55° anniversario della collezione Carrera, TAG Heuer presenta il Carrera Chronograph Tourbillon Chronometer, primo cronografo TAG Heuer certificato “Tête de Vipère”, esclusiva garanzia di eccellenza, in un’edizione limitata di 155 esemplari.

 

 

Dal 1897, l’Osservatorio di Besançon, organismo pubblico e indipendente francese, certifica la qualità metrologica degli orologi con uno standard “Tête de Vipère” (testa di vipera). Garanzia di eccellenza e di estrema precisione, dal 2006 – anno della sua rinascita – questo marchio è stato attribuito a soli 500 orologi.

 

TAG Heuer ha voluto impreziosire con un simbolo di precisione esclusivo e autentico il suo nuovo TAG Heuer Carrera Chronograph Tourbillon Chronometer, presentato in occasione del 55° anniversario della collezione TAG Heuer Carrera.

 

 

Il nuovo modello contemporaneo presenta due delle complicazioni più affascinanti dell’orologeria tradizionale: un magnifico tourbillon e un cronografo prodotto e sviluppato in manifattura da TAG Heuer, certificato “Tête de Vipère”.

Il movimento è racchiuso in una cassa in ceramica blu scuro, ornata da una lunetta e da anse in ceramica. L’incantevole tonalità decora anche la massa e i bariletti del movimento. A testimonianza della qualità dell’orologeria svizzera, le finiture sono lucide, satinate e microbigliate, per un risultato elegante e moderno. Visibile attraverso il vetro zaffiro sul fondello, il marchio della testa di vipera è stampato sul ponte.

Oltre alla qualità e alla precisione del segnatempo, attesta lo standard tecnico di un savoir-faire che sfiora la perfezione. Per ottenere questo certificato d’eccellenza, ogni orologio è stato sottoposto a un protocollo di test di 16 giorni, in cinque posizioni e a tre diverse temperature, per verificare la qualità sia della struttura che del movimento.

Sportivo e audace come la collezione da cui prende il nome, il modello è corredato da un cinturino in pelle di alligatore nera cucita su caucciù con impunture.

Simbolo di elevate prestazioni e di savoir-faire artigianale di alta qualità, il TAG Heuer Carrera Chronograph Tourbillon Chronometer certificato “Tête de Vipère” Bleu Nuit (blu scuro) racchiude ancora una volta tutta l’eccellenza TAG Heuer e l’avanguardia del brand dal 1860.

 

 


A cura di Ferro Gioielli

Sito web: www.ferrogioielli.com

Facebook: www.facebook.com/FerroGioielli

 

Leggi i nostri articoli, le guide e i consigli utili per rimanere sempre aggiornato sul mondo della gioielleria e dell’orologeria di lusso. Visita il sito e acquista su ferrogioielli.com

Lascia un commento