Una ventata di novità per i fan del brand italiano Marco Bicego e per chi ama i gioielli di lusso. Arriva Alta, la prima e più prestigiosa linea di alta gioielleria mai creata da Marco Bicego. Scopriamola insieme!

Cos’è Alta? 

Un racconto di tradizioni senza tempo, unite alla bellezza delle migliori gemme selezionate. Alta nasce dalla volontà di creare una collezione che renda le pietre preziose una vera e propria opera d’arte, tanto spettacolare quanto lo è la loro origine in natura.

Alta unisce racconti di un passato senza tempo, che si fonde nella realizzazione di ogni singolo gioiello, prodotto artigianalmente con lavorazioni uniche e fatte a mano da esperti artigiani. Uno spettacolo racchiuso in un gioiello prezioso.

Alta…gioielleria!

Si tratta della prima collezione di alta gioielleria ideata dal brand, che ha sempre prodotto gioielli di altissima qualità e ricercatezza. Il perfetto incontro tra un design sempre più innovativo e il savoir-faire artigianale degli esperti del brand.

Marco Bicego la definisce come “Un’ode alla magnificenza delle gemme naturali, che celebra l’artigianalità dell’atelier. L’alta gioielleria permette di esaltare il carattere, l’eleganza e l’unicità di ogni singola gemma.” 

Gemme, natura ed esperienza

La natura e le sue forme organiche, da sempre fonte di ispirazione per il brand, si uniscono in Alta per sublimare la bellezza, permettendo l’esaltazione di ogni sfumatura e sfaccettatura. I gemmologi di Marco Bicego di certo hanno svolto un lavoro certosino, selezionando con estrema attenzione le pietre migliori, che corrispondessero a precisi criteri di colore, peso, purezza, eleganza del taglio. Da sempre, il brand, lavora infatti esclusivamente con pietre naturali, senza trattarle.

La realizzazione interamente a mano permette ad Alta di utilizzare gemme come diamanti, zaffiri, ioliti, topazi, ametiste, tormaline, quarzi, perle e acquamarine combinate tra loro, insieme ad elementi in oro giallo 18 carati.


Le nuove creazioni sono state presentate ufficialmente per la prima volta durante la mostra internazionale di alta gioielleria Haute Jewels di Ginevra, tra il 30 marzo e il 5 aprile. Una vera e propria magia, che colora di bellezza questa primavera.

Un lusso da tutti i giorni, che contribuisce a farci risplendere! Nel frattempo, scopri tutti i gioielli Marco Bicego da Ferro Gioielli. Lasciati guidare dagli esperti del nostro staff per scoprire tutti i preziosi più adatti a te e a chi ami.