A ogni vacanza il suo gioiello

Periodo di vacanze e fughe dalla città. Tra valigie stracolme e pochette di trucchi, non possiamo certo tralasciare gli accessori! In questa breve guida vedremo quali gioielli portare con noi in vacanza, tutto in base alla nostra meta! Insomma: a ogni vacanza il suo gioiello!

Vacanza al mare

Per la classica vacanza tra spiagge e romantiche baie, meglio scegliere con cura i preziosi da portare con noi. In spiaggia, via libera ad accessori amici dell’acqua, come gli orologi subacquei. Più attenzione invece se vogliamo indossare bijoux, soprattutto se abbiamo intenzione di stare in ammollo o distesi ad abbronzarci sotto il sole. Se proprio non riusciamo a fare a meno di un accessorio, puntiamo a metalli estremamente resistenti (seppur di minor valore).

Di sera invece, per una passeggiata sul lungomare o una cena romantica, possiamo sfoggiare i gioielli che amiamo di più. Benissimo per l’oro, che mette anche in risalto l’abbronzatura!

Sulle vette più alte

Ah, la montagna! Freschezza e aria pulita, ma anche libertà di indossare gli accessori che più amiamo. Tra lunghe camminate e sport, però, meglio puntare a preziosi semplici, come orecchini e bracciali sottili. Ok per le collane, valutando però che le serate montane sono fresche e che quindi le nostre collane finirebbero inevitabilmente nascoste sotto una giacca.

Mai fermi: escursioni e vacanze sportive

Per chi in vacanza non riesce a stare fermo, tra escursioni, avventure e sport, meglio puntare alla semplicità. Ottimi quindi gli orecchini a bottone, sicuri e pratici in ogni occasione. In questo caso, si può scegliere di giocare sui colori e sulle forme, prediligendo gioielli che ci facciano sentire bene,

A ogni gioiello il suo evento

In ogni caso, è sempre bene riflettere, prima di partire, sulla vacanza che ci aspetta. Se abbiamo in programma cene, eventi speciali e serate indimenticabili, meglio portare con noi il nostro gioiello preferito o quello che si abbina meglio al vestito prescelto per l’evento.

Insomma, è importante scegliere sempre con cura i gioielli da portare con noi in valigia. Da Ferro Gioielli, grazie ai nostri esperti, potete trovare consigli ed esperienza per guidarvi nella scelta del prezioso perfetto per la vostra estate. Buone vacanze a tutti!

Leggi i nostri articoli, le guide e i consigli utili per rimanere sempre aggiornato sul mondo della gioielleria e dell’orologeria di lusso. Visita il sito e acquista su ferrogioielli.com

Lascia un commento