8 gioielli per l’8 marzo

Con l’arrivo di Marzo si avvicina anche la Festa della Donna, un’occasione perfetta per deliziare le donne della nostra vita con un pensierino prezioso. Oggi ho pensato di proporvi quindi 8 gioielli per l’8 marzo, Festa della Donna, dal filo conduttore del colore oro, che richiami le sfumature allegre della mimosa.


Festa della Donna

La Festa della Donna cade nella giornata dell’8 marzo ed è il momento ideale per fare un piccolo regalo alle donne che amiamo di più. Che sia un bracciale, un anello o un orologio, è sempre un bel gesto paragonare l’importanza delle donne alla preziosità dei gioielli. Ho scelto di proporvi 5 accessori e gioielli di 5 brand differenti, mantenendo come fondamentale il colore giallo. La mimosa, fiore dalla vivace sfumatura gialla, è infatti il simbolo per eccellenza di questa giornata, nonché della forza e dell’energia femminile.

8 gioielli per l’8 marzo

Damiani – Collana Fiocco

Un meraviglioso pendente a forma di fiocco, decorato da piccoli diamantini, rende questa collana di Damiani davvero preziosa. L’oro si unisce alla sfumatura rosa, per un risultato spettacolare. Questa collana di Damiani riporta indietro nel tempo, all’epoca degli Zar di Russia, dove l’eleganza di unisce al fascino del passato. Potete trovare questa bellissima collana qui.

Salvini – Anello in oro e perla

Un prezioso accessorio perfetto per la Festa della Donna è l’anello Fantasia di Salvini in oro giallo e perla. Raffinato ed elegante, permette di abbinare due elementi preziosissimi e al contempo di adattarsi perfettamente a chiunque lo indossi. Le linee sinuose di questo gioiello lo rendono ideale per le donne che amano far vedere al mondo tutto il loro valore.

Locman – Orologio Montecristo Lady

Passando al mondo degli orologi, questo cronografo di Locman è davvero il regalo perfetto per le donne a cui teniamo di più. Semplice ma d’effetto, unisce un cinturino bianco a dei bellissimi dettagli in oro. L’orologio unisce lo stile moderno e minimal al fascino antico del quadrante in madreperla. Elegante e d’effetto, ideale al polso di ogni donna.

Tissot – Orologio Chemin des Tourelles

Un altro conografo che unisce modernità e fascino antico è il Chemin des Tourelles di Tissot. Questo modello, il Powermatic Lady, permette di indossare la modernità senza mai trascurare l’eleganza. Cassa e cinturino in acciaio e oro si sposano alla perfezione con il quadrante in madreperla. Il vetro del quadrante, in zaffiro, permette di ammirare al meglio tutta la bellezza del cronografo.

Ferro Design – Collana pendente Fancy Colour

Scegliere un gioiello dal colore e dalla forma Fancy è sicuramente un’ottima idea! Adatto alle donne di ogni età e stile, questa collana pendente di Ferro Design è un prezioso da non lasciarsi sfuggire. Il topazio centrale, dal giallo intenso, rappresenta appieno la sfumatura adatta a celebrare ogni donna.

Damiani – Anello Margherita

Un fiore semplice ma incredibilmente prezioso, quello realizzato da Damiani per la collezione Margherita. In oro rosa, diamanti e ametista centrale, perfetto per la donna che ama stupire tutti con la sua semplicità.

Marco Bicego – Africa

Un bracciale colorato, per riportare tutta l’allegria della bella stagione. Perfetto di giorno e di sera, adatto a tutte le donne che amano indossare preziosi che mettano in risalto ogni sfumatura. Le boules dorate ricordano anche la forma della mimosa, rendendolo il bracciale perfetto per l’8 marzo.

Marco Bicego – Orecchini Jaipur

Ultimo ma non meno importante, il quindo accessorio a cui ho pensato è un bellissimo paio di orecchini di Marco Bicego. Ho scelto di parlarvi di un tipo di orecchino molto semplice, piccolo ma decisamente d’effetto. Si tratta degli orecchini Jaipur che potete trovare qui. Oro giallo e quarzo giallo si uniscono in questo prezioso accessorio, producendo un bellissimo gioco di luce in grado di illuminare il volto di chi lo indossa. L’oro, inciso a mano grazie alla tecnica della bulinatura, si unisce alla gemma incastonata al centro, rendendo questi orecchini un vero caleidoscopio di colori.


Questi erano solo alcuni esempi di gioiello perfetto per la Festa della Donna. Potete trovare questi e moltissimi altri nello shop online di Ferro Gioielli oppure nel nostro store di Via Matteotti a Este. Passate a trovarci e fatevi guidare dai nostri esperti per trovare il regalo perfetto per la Festa della Donna e per molte altre occasioni!


Leggi i nostri articoli, le guide e i consigli utili per rimanere sempre aggiornato sul mondo della gioielleria e dell’orologeria di lusso. Visita il sito e acquista su ferrogioielli.com

Lascia un commento