3 pietre preziose per Halloween

Halloween, un tempo chiamata Samahin, è forse una delle feste più controverse e affascinanti dell’anno. Un mix tra allegria e terrore che ci porta a riscoprire un po’ di magia e culti esoterici, dedicandoci anche ad una sana introspezione, magari con l’aiuto di 3 pietre preziose che si rivelano proprio perfette per questa notte.


Halloween: tra vita e morte

Un velo tra il mondo della vita e il mistero della morte, che durante la notte più spettrale dell’anno sembra sollevarsi e lasciarci un po’ di tempo per confrontarci con noi stessi e tutto ciò che non sappiamo, ma possiamo percepire.
Che siate appassionati di “dolcetto o scherzetto” o che questa festa sia per voi troppo tenebrosa, è comunque il momento giusto per dedicarci a riscoprire simboli e elementi naturali che, fin dall’antichità, venivano collegati all’aldilà e al mondo delle anime.

3 pietre preziose per Halloween

Al di là della famosa zucca “Jack O’ Lantern”, da mettere sui davanzali delle finestre per tenere lontani gli spiriti, sono molte le tradizioni legate alle gemme da indossare durante questa giornata.
Che siate appassionati di esoterismo e antichi culti, o che vogliate solo un accessorio da indossare al party di Halloween, sicuramente il nero la fa da padrone.

Ossidiana ad Halloween

Una pietra guerriera della verità, che viene in aiuto nell’affrontare le ombre della propria anima. Si tratta di un vetro lavico, proveniente quindi dalle profondità della terra, usata soprattutto dagli antichi sciamani. E’ utile a proteggere dalle influenze negative, ma anche ad aiutarci a lavorare su noi stessi, le nostre paure e il nostro passato. Bellissima anche nella sua versione a fiocco di neve, per la protezione psichica.

Pietre preziose per Halloween: Onice

Un’altra gemma dal colore nero intenso. Si tratta di una varietà di calcedonio di colore opaco o semi-opaco. E’ una gemma profondamente legata all’introspezione, che ci costringe ad affrontare faccia a faccia le nostre ombre e i nostri demoni. In passato si credeva che potesse connettere con l’aldilà. Perfetta per questo periodo, insomma!

Halloween con la Corniola

Vira dal rosso intenso (come il sangue!) al nero, questa gemma cara agli antichi egizi. Sembra che il suo potere fosse ritenuto quello di simboleggiare la vita eterna, accompagnando il defunto nell’aldilà. Mantiene focalizzati sul presente e dà impulso alla vita interiore ed emotiva. Bellissima.


Insomma: tre pietre preziose dal significato profondo e intenso, ideali per essere indossate questa notte, ma anche per essere tenute al nostro fianco nella vita di tutti i giorni. Lo sapevi che con le tue pietre preferite puoi creare dei gioielli su misura, fatti apposta per te? Passa a trovarci e i nostri esperti saranno pronti ad aiutarti a realizzare i tuoi sogni!

Leggi i nostri articoli, le guide e i consigli utili per rimanere sempre aggiornato sul mondo della gioielleria e dell’orologeria di lusso. Visita il sito e acquista su ferrogioielli.com

Lascia un commento