TROLLBEADS: l’originale componibile dal 1976

TROLLBEADS: una favola in un gioiello.

 

Un ciondolo per raccontarsi, una collezione di gioielli unica e personale, dove la scelta di un Beads rappresenta un viaggio in grado di riportarci alla mente ballate norrene, miti dell’Antica Grecia, credenze celtiche e mondi fatati: questo è il mondo in cui mi ha permesso di entrare Trollbeads, quasi trascinandomi in un sogno e permettendomi di raccontare la mia storia come se stessi tracciando le linee di una favola.
All’apparenza mi sono sembrati gioielli simili a molti altri, ma con un’occhiata più attenta ho scoperto subito che i prodotti Trollbeads sono estremamente originali, unici nel loro genere e capaci di riportare a galla emozioni del passato e messaggi di gioia e speranza. Ogni Beads porta con sé un racconto prezioso: sta a noi comprenderne appieno il messaggio, lasciandoci guidare completamente dalle emozioni che i gioielli ci provocano. Tutto attraverso un gioiello che posso portare sempre con me, per ricordare queste sensazioni ogni volta che voglio.
Creati da veri e propri artisti e non solo da orafi, hanno l’obiettivo di esprimere bellezza, amore, amicizia e trasmettere energie positive a chi li indossa e a chi li osserva. I Beads, ognuno con la propria essenza, raccontano, attraverso il mondo magico e mistico, tutta la gioia e le emozioni di una vita.

18451607_10155074260010027_4016220239029621738_o

Mi sono informata subito sull’azienda che produce questi ciondoli così particolari: Trollbeads, situata in Danimarca, nasce e si sviluppa in famiglia dal 1976, creando per prima al mondo il concept di bracciale componibile e puntando volutamente a una filosofia diversa da tanti altri marchi. Trollbeads punta infatti a regalarci emozioni e coinvolgerci nel suo mondo, restando distaccata da un’ottica prettamente commerciale tipica di altri produttori.
Ho compreso subito che quest’azienda si scosta dalla grande produzione di massa, vedendo quanto i suoi gioielli siano intellettuali e ricercati, adatti a chi davvero vuole esprimere qualcosa di sé attraverso gli accessori che indossa. Trollbeads non è un semplice accessorio, ma un modo per entrare in un mondo magico e dal sapore antico, facendoci conoscere la cultura dei paesi più lontani e permettendoci di farla nostra. Perfetti, quindi, per chi punta all’esclusività dello stile, senza mai tralasciare il messaggio e il valore affettivo che un Beads porta con sé.

a
Trollbeads bracciale Natura Lussureggiante, in oro giallo, argento e vetri: Le gemme possono essere preziose, ma avvolte nell’oro diventano inestimabili.


L’azienda, inoltre, è promotrice del lavoro sostenibile, cosa che personalmente apprezzo tantissimo: affida infatti la produzione dei vetri unici a workshop in Africa, India e Tibet.

I vetri e le pietre preziose utilizzati sono ognuno diverso dall’altro, poiché interamente realizzati a mano e con materie prime di elevata qualità. Anche il lavoro produttivo che vi sta dietro, quindi, contribuisce a rendere ogni Beads un esemplare unico, pregiato e inimitabile.

Ciò che ha reso ai miei occhi ancora più speciali questi gioielli è la perfetta combinazione di creatività e qualità che sta dietro alla loro produzione, nella particolarità artistica dei singoli Beads e nella scelta dei materiali utilizzati per produrli.
Non solo argento, ma anche oro, perle, ambra, pietre preziose e vetro artigianale di Murano sono impiegati nella realizzazione dei Beads da collezione.
Lo stile dei bijoux spazia dall’effetto più antico e grezzo a quello ipermoderno e geometrico, permettendoci di giocare nella creazione dell’accessorio perfetto per raccontarci al mondo, abbinando tra loro i Beads più diversi.

2017Summer_TrueColours_GreenNecklace

Trollbeads collana Spirito d’Estate: come una farfalla attraversiamo la vita con un battito d’ali lasciandoci avvolgere da scintillanti raggi di sole…

2017Summer_TrueColours_YellowBangle

Trollbeads bracciale Bangle Farfalle d’Estate: danza insieme alle farfalle e vivi un’estate piena di sole e risate.


Se la necessità di collezionare è un istinto naturale per l’essere umano, Trollbeads ci permette davvero di farlo, lasciandoci raccogliere i momenti più importanti della nostra vita in un bracciale componibile che può davvero raccontare qualcosa di noi, grazie alla scelta del ciondolo perfetto, il cui messaggio più si avvicina a quello che anche noi vogliamo esprimere.

E’ bastato osservare il catalogo dei Beads per capire che ognuno di essi ha un significato unico e più profondo della semplice estetica: che sia un richiamo a un’antica preghiera nordica, una ballata legata al mondo magico, un concetto astrologico o un principio della filosofia indiana, nella collezione che ad oggi conta più di 500 esemplari è possibile trovare il gioiello più adatto a noi: basta lasciarsi guidare dall’istinto e dalle sensazioni!
Una meravigliosa agata rosa per colorare il mio bracciale, un piccolo papiro per esprimere la passione per la poesia, oppure un ciondolo a forma di farfalla per rappresentare l’amore per la natura, ma anche un Troll dalla provenienza leggendaria o un simbolo mitologico dal messaggio di positività: mille sono i Beads che trovo in grado di esprimere un tratto della mia personalità e filosofia di vita.

Una nota aggiuntiva all’originalità e all’unicità di quest’azienda? Il prodotto è perfetto anche per il pubblico maschile. Come afferma la stessa azienda, Trollbeads è ciò che ti distingue, ciò che ti rende unico”. Da regalare agli uomini della nostra vita, o anche solo da consigliare agli amici più attenti allo stile: con al polso un gioiello Trollbeads un uomo guadagna fascino.
Lo trovo perciò un regalo perfetto, per sé e per i nostri cari, per esprimere emozioni legate al passato o per mandare un messaggio di gioia e affetto, il tutto attraverso materiali e lavorazioni di altissima qualità.
Indossare un bracciale Trollbeads è un modo per parlare di noi, per diffondere la nostra energia con chi ci circonda, per raccontare esperienze di vita, senza smettere mai di valorizzarci con un gioiello distintivo a cui affidare la nostra identità.

b

Trova anche tu il Beads che ti rappresenta di più e inizia a raccontare la tua favola.

Scopri la collezione dei gioielli Trollbeads presso Ferro Gioielli. Oppure visita il sito www.ferrogioielli.com


A cura di Olga Navarin

https://www.instagram.com/olga.navarin/
https://olganavarin.wordpress.com/

 

Leggi i nostri articoli, le guide e i consigli utili per rimanere sempre aggiornato sul mondo della gioielleria e dell’orologeria di lusso. Visita il sito e acquista su ferrogioielli.com

Lascia un commento