Tissot: innovazione e tradizione al proprio polso

Un nome dal suono dolce ma accattivante: Tissot è un marchio di orologeria nato in Svizzera (sempre una garanzia!) nel 1853. Più di un secolo di qualità e stile che tutti vorrebbero sfoggiare al proprio polso!

Ciò che mi ha colpita  di questo marchio è il suo design versatile che, accompagnato dal prezzo decisamente competitivo e alla portata di ogni tasca, rende gli orologi Tissot adatti veramente a tutti. Come dice lo slogan principale del brand, “Innovators by Tradition”, l’azienda è in grado di combinare l’innovazione dei suoi prodotti con la valida tradizione svizzera, creando orologi moderni al punto giusto, di grandissima classe.

 

Tissot e l’NBA (la lega di pallacanestro degli Stati Uniti d’America) hanno presentato la dimostrazione tecnologica del loro sistema di cronometraggio alla Mercedes-Benz Arena di Shanghai.

 

SCOPRI GLI OROLOGI TISSOT NELLO SHOP ONLINE

 

Tissot: innovazione e tradizione al proprio polso

Tissot comprende inoltre modelli maschili e femminili perfetti per tutti i giorni, ma che ben si adeguano anche a occasioni più importanti e chic. Leggeri al polso, discreti ma ricercati, con cinturini in acciaio leggerissimo o in morbido cuoio, quadranti ampi o più ridotti e minimal, per ogni gusto ed esigenza: nel catalogo del brand si trovano modelli raffinati ed eleganti dal sapore antico, ma anche sportivi, tech e casual!

Ciò che ho amato maggiormente di questo brand è il fatto che ognuno possa trovare un orologio di valore, accessibile ma anche perfetto per rispecchiare la propria personalità!
Qualche consiglio tra gli orologi Tissot che mi piacciono di più?
Il Tissot Tradition Chronograph, che trovo perfetto per un uomo che vuole essere distinto, ricercato e…avere sempre tutto sotto controllo! Il quadrante con datario e secondi è davvero particolare e mi ha colpita al primo sguardo.

Il Tissot Classic Dream Lady (il mio preferito!) per una ragazza o una donna a cui piacciono le cose semplici, discrete, ma estremamente raffinate. Sicuramente il modello che, tra tutti, più mi rispecchia, per il suo stile intramontabile: me ne sono innamorata al primo sguardo!

Infine, per chi apprezza il classico, ma vuole renderlo vintage grazie al quadrante nero, il Tissot Everytime Swissmatic. Un orologio che trovo ideale al polso di ogni ragazzo della mia età, versatile e sempre al top!

Insomma: Tissot è un brand che riesce davvero ad accontentare i gusti di chiunque e che mi ha conquistata immediatamente, con la sua versatilità, la morbidezza dei suoi cinturini e il grande lavoro di tecnologia e tradizione svizzera che vi sta dietro.

Vi invito a sbirciare tutti i modelli proposti sul sito di Ferro Gioielli o nel negozio fisico per lasciarvi ispirare e per trovare l’orologio Tissot più adatto a voi! Quale porterete al vostro polso? Il più classico, dal sapore antico o il più moderno, con un quadrante a cronografo e un cinturino in acciaio?

Nel frattempo vi do appuntamento qui, a prestissimo, per leggere il prossimo articolo!

 

SCOPRI GLI OROLOGI TISSOT NELLO SHOP ONLINE

 


A cura di Olga Navarin

https://www.instagram.com/olga.navarin

https://olganavarin.wordpress.com

Leggi i nostri articoli, le guide e i consigli utili per rimanere sempre aggiornato sul mondo della gioielleria e dell’orologeria di lusso. Visita il sito e acquista su ferrogioielli.com

Lascia un commento