TAG Heuer annuncia l’uscita del millesimo Tourbillon certificato COSC

Jean-Claude Biver ha deciso di mettere il set all’asta su eBay dal 14 al 29 marzo 2017.

Per celebrare l’evento, il millesimo Tourbillon certificato COSC verrà presentato in un magnifico cofanetto, che conterrà anche il nuovo orologio TAG Heuer Connected Modular 45.

Jean-Claude Biver, CEO di TAG Heuer, ha deciso di mettere il set all’asta su eBay dal 14 al 29 marzo 2017, con un prezzo di partenza di 17.900 CHF / 16.730€.

Il ricavato della vendita sarà interamente devoluto alla fondazione Make-A-Wish, che si occupa di esaudire i desideri di bambini gravemente malati.

14 marzo 2017 – TAG Heuer annuncia di aver certificato 1000 movimenti Tourbillon Heuer-02T presso l’ente svizzero indipendente di certificazione cronometrica (COSC).

Diapo_4

Questi 1000 pezzi sono stati prodotti e assemblati dalla Manifattura TAG Heuer, presso i suoi siti di La Chaux-de-Fonds e Chevenez in Svizzera. Dalla lavorazione della platina al rivestimento, il montaggio del movimento, la regolazione e la regolazione fine, le fasi di incassatura, il controllo funzionale ed estetico, l’incisione e la posa del bracciale, tutto viene realizzato in Svizzera, all’interno della Manifattura TAG Heuer.

Ha annunciato la notizia Jean-Claude Biver, CEO di TAG Heuer e Presidente della Divisione Orologi del gruppo LVMH, in occasione della conferenza stampa per il nuovo smartwatch a Brunnen in Svizzera.

Per festeggiare questo fondamentale risultato, importante per il marchio, Jean-Claude Biver ha deciso di richiamare l’attenzione del pubblico mettendo all’asta su eBay il millesimo cronografo tourbillon certificato COSC, dal 14 al 29 marzo 2017. L’orologio sarà presentato in un cofanetto esclusivo che conterrà anche il nuovo TAG Heuer Connected Modular 45 – il tutto con un prezzo di partenza di 17.900 CHF / 17.000 USD / 16.730€. Il ricavato della vendita sarà interamente devoluto alla fondazione Make-A-Wish Switzerland, che si occupa di esaudire i desideri di bambini dai 3 ai 18 anni che convivono con una grave malattia, per ridare loro forza, speranza e gioia.

Diapo_2

Il movimento TAG Heuer Tourbillon Cronografo COSC Heuer-02T è stato interamente progettato e sviluppato presso TAG Heuer. Movimento scheletrato, tourbillon a bassa inerzia realizzato in carbonio e titanio (l’unico attualmente sul mercato), è costituito da 284 componenti, ha un diametro di 31 mm (13 ¾‘’’ lignes), uno spessore di 6,9 mm, batte alla frequenza di 4 Hz (28.800 alternanze/ora) con una riserva di carica di 65 ore. Il progetto, sviluppato con l’obiettivo strategico di rimanere al di sotto dei 15.000 CHF, è stato avviato nel 2015. Questo significa che tutti i team della manifattura (ingegneri, orologiai, progettisti, acquisti, produzione) sono stati coinvolti e hanno partecipato a questa realizzazione al fine di ottimizzare i costi. Infine, grazie a questa sinergia, è stata raccolta la sfida di presentare un pezzo finito in occasione di BaselWorld 2016. Nell’industria orologiera svizzera, il prezzo di 14.900 CHF è estremamente competitivo per un orologio Tourbillon, in linea con il desiderio e la strategia dir Jean-Claude Biver di rendere TAG Heuer il leader del lusso accessibile.

SCOPRI IL SET ALL’ASTA SU EBAY

Diapo_1

Leggi i nostri articoli, le guide e i consigli utili per rimanere sempre aggiornato sul mondo della gioielleria e dell’orologeria di lusso. Visita il sito e acquista su ferrogioielli.com

Lascia un commento