Rolex è il nuovo Cronometrista Ufficiale degli US Open

Rolex è il nuovo Cronometrista Ufficiale degli US Open
Tempo di lettura: 1 minuto

La United States Tennis Association (USTA) ha annunciato che Rolex è diventata uno sponsor ufficiale degli US Open e fungerà da cronometrista ufficiale e orologio ufficiale della manifestazione.
L’accordo pluriennale è iniziato già con i kick offdegli US Open 2018 svoltisi dal 27 Agosto al 9 Settembre al USTA Billie Jean King National Tennis Center di Flushing, New York.
L’edizione 2018 degli US Open coincide col 50° anniversario della manifestazione ad è anche la prima a svolgersi nel National Tennis Center rinnovato per l’occasione con un lavoro da 600 millioni di dollari. Questa sarà anche la stagione inaugurale del nuovo Louis Armstrong Stadium, una struttura da 14,000 posti a sedere che è solo l’ultima espansione dell’intero complesso.
Durante la manifestazione gli orologi Rolex appariranno in ogni angolo dei campi del Billie Jean King Center.

Anche l’orologio istituzionale posizionato all’esterno dell’Arthur Ashe Stadium sarà un display Rolex.
Rolex sarà presente anche al Western & Southern Open di Cincinnati come sponsor di tutti gli eventi Masters Series; supporterà anche l’USTA National Campus per le attività e i programmi legati al tennis con sede a Orlando, Florida e anche le iniziative della Fondazione USTA che assiste i giovani meno abbienti.

Da 40 anni Rolex sponsorizza svariati eventi tennistici tra cui gli Australian Open di Wimbledon, i tornei a squadre maschili Davis Cup and Laver Cup, i BNP Paribas Open, i Miami Open, la Rogers Cup e altri ancora.
Rolex ha preso il posto di Citizen che era sponsor degli US Open da più di vent’anni.
La Citizen tramite un suo portavoce non ha specificato i motivi per i quali la partnership si è conclusa. Ha fatto notare che il marchio “non vede l’ora di concentrare I suoi sforzi nella nuova collaborazione con Disney e Marvel” e che seguendo la sua passione per il tennis rimarrà cronometrista ufficiale di tornei selezionati del circuito US Open, fra cui il  BB&T Atlanta Open, il Mubadala Silicon Valley Classic, il Winston-Salem Open e il Connecticut Open.


A cura di Fabrizio Ferro

Sito web: www.ferrogioielli.com

Facebook: www.facebook.com/FerroGioielli


Related Posts

Arriva in casa Locman il nuovo Stealth!

Arriva in casa Locman il nuovo Stealth!

La collezione Stealth è una delle più storiche e evocative di Locman, azienda orgoglio del made in Italy, con sede operativa nella suggestiva location dell’Isola d’Elba. Un brand che, complice la sua collocazione, produce linee legate ai temi del mare e della natura. Modelli Locman […]

Tag Heuer Aquaracer: 5 modelli da non perdere!

Tag Heuer Aquaracer: 5 modelli da non perdere!

Abbiamo già parlato degli orologi di tipo subacqueo e delle differenze che possono esistere tra un modello e l’altro. Non abbiamo però messo in evidenza quali siano i modelli più affidabili, moderni e in voga tra quelli presenti sul mercato! Oggi perciò voglio proporvi 5 […]


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Vuoi essere sempre aggiornato?

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ti sei iscritto con successo alla newsletter!

Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare la richiesta. Per favore riprova.

Letta l’Informativa Privacy fornita dal Titolare, acconsento allo svolgimento di Attività di Profilazione. Acconsento anche ad essere aggiornato tramite e-mail in merito a tutte le nostre iniziative promozionali e di marketing anche diretto.