L’accessorio giusto per ogni occasione!

Ogni occasione, si sa, richiede un outfit. Che sia la vita di tutti i giorni o un evento particolare e unico, lo stile vuole sempre la sua parte. Vediamo insieme qualche consiglio unico per scegliere l’accessorio giusto per ogni occasione!

Giornata lavorativa

Anche le giornate lavorative hanno bisogno di accessori ad hoc! Lasciamo a casa i pendenti in oro massiccio e i gioielli troppo vistosi: meglio optare per accessori semplici e luminosi, che ci permettano di essere comodi per le ore di lavoro, senza però tralasciare lo stile.
Un paio di orecchini a punto luce, come quelli di Miluna o Damiani, sa dare ad ogni viso colore e luminosità, senza mai sembrare poco professionale o poco adatto a luogo e situazione.
Un orologio, poi, deve essere immancabile. Cerchiamo un modello che ci rappresenti: tecnologico come Tissot per i più giovani, classico come Daniel Wellington per chi ama uno stile più sobrio e sempre attuale.

Cena romantica

Una cena romantica richiede un outfit adatto: elegante ma non eccessivo, in perfetto abbinamento di colori e materiali. Un set di gioielli è il tocco in più, in grado di rendere affascinante ogni vestito. Orecchini semplici e una collana vistosa, oppure il contrario, sono gli accessori più adatti ad ogni donna. Per i più giovani, meglio puntare a qualcosa di colorato, come i gioielli Marco Bicego.
Un bracciale di design come quelli di Trollbeads o Damiani o un orologio classico sono invece un must per tutti gli uomini.

Cena di lavoro

In ufficio come agli eventi, il lavoro richiede un’eleganza classica, fatta di semplicità e qualità. Ben be vengano le perle, purché non siano eccessivamente vistose. Un orologio e un bracciale, per uomini e per donne, sono l’ideale per una cena di lavoro. Oro e argento come materiali da prediligere, qualche piccolo dettaglio colorato se abbinato all’outfit e siamo a cavallo! Qualche marchio? Trollbeads o Pandora per i più giovani, Damiani per i più grandicelli.

Evento o festa

Una festa è l’evento giusto in cui poter davvero sfoggiare qualsiasi gioiello vi sia di gradimento. Qualche piccola accortezza: attenzione ai colori e a non esagerare! Collana grande con orecchino piccolo, collana piccola con orecchino grande. Un occhio di riguardo anche al materiale: meglio abbinare l’oro con l’oro, senza fare troppi miscugli. Via libera alla scelta di gioielli colorati! Che si tratti di pietre preziose, perle o dettagli colorati, la scelta è vostra. Marco Bicego e Trollbeads sono decisamente due brand che ben si adattano agli eventi mondani.
Gli orologi, in questo caso, non servono, ma si possono comunque indossare per una questione di praticità.

Occasione formale

Che sua una laurea, un matrimonio o una cena di gala, le occasioni formali richiedono una particolare attenzione agli accessori. Torniamo al gusto classico, alla perle e ai gioielli antichi ma di classe. Se non siete dei maghi negli abbinamenti di colori, meglio optare per qualcosa di neutro, come perle o diamanti incolori. Punti luce e gioielli coordinati tra loro: Miluna farà sicuramente al caso vostro! Per gli uomini, tenete sempre presente l’utilizzo dei gemelli da polso e dei bracciali design: un vero tocco di classe per personalizzar il vostro completo!

E voi, avete tutti gli accessori necessari per affrontare ogni occasione presentandovi al meglio?

Ci rivediamo qui, prestissimo!


A cura di Olga Navarin

https://www.ferrogioielli.com

https://www.facebook.com/FerroGioielli

[views]

Leggi i nostri articoli, le guide e i consigli utili per rimanere sempre aggiornato sul mondo della gioielleria e dell’orologeria di lusso. Visita il sito e acquista su ferrogioielli.com

Lascia un commento