L’accessorio giusto per ogni occasione!

L’accessorio giusto per ogni occasione!
Tempo di lettura: 2 minuti

Ogni occasione, si sa, richiede un outfit. Che sia la vita di tutti i giorni o un evento particolare e unico, lo stile vuole sempre la sua parte. Vediamo insieme qualche consiglio unico per scegliere l’accessorio giusto per ogni occasione!

Giornata lavorativa

Anche le giornate lavorative hanno bisogno di accessori ad hoc! Lasciamo a casa i pendenti in oro massiccio e i gioielli troppo vistosi: meglio optare per accessori semplici e luminosi, che ci permettano di essere comodi per le ore di lavoro, senza però tralasciare lo stile.
Un paio di orecchini a punto luce, come quelli di Miluna o Damiani, sa dare ad ogni viso colore e luminosità, senza mai sembrare poco professionale o poco adatto a luogo e situazione.
Un orologio, poi, deve essere immancabile. Cerchiamo un modello che ci rappresenti: tecnologico come Tissot per i più giovani, classico come Daniel Wellington per chi ama uno stile più sobrio e sempre attuale.

Cena romantica

Una cena romantica richiede un outfit adatto: elegante ma non eccessivo, in perfetto abbinamento di colori e materiali. Un set di gioielli è il tocco in più, in grado di rendere affascinante ogni vestito. Orecchini semplici e una collana vistosa, oppure il contrario, sono gli accessori più adatti ad ogni donna. Per i più giovani, meglio puntare a qualcosa di colorato, come i gioielli Marco Bicego.
Un bracciale di design come quelli di Trollbeads o Damiani o un orologio classico sono invece un must per tutti gli uomini.

Cena di lavoro

In ufficio come agli eventi, il lavoro richiede un’eleganza classica, fatta di semplicità e qualità. Ben be vengano le perle, purché non siano eccessivamente vistose. Un orologio e un bracciale, per uomini e per donne, sono l’ideale per una cena di lavoro. Oro e argento come materiali da prediligere, qualche piccolo dettaglio colorato se abbinato all’outfit e siamo a cavallo! Qualche marchio? Trollbeads o Pandora per i più giovani, Damiani per i più grandicelli.

Evento o festa

Una festa è l’evento giusto in cui poter davvero sfoggiare qualsiasi gioiello vi sia di gradimento. Qualche piccola accortezza: attenzione ai colori e a non esagerare! Collana grande con orecchino piccolo, collana piccola con orecchino grande. Un occhio di riguardo anche al materiale: meglio abbinare l’oro con l’oro, senza fare troppi miscugli. Via libera alla scelta di gioielli colorati! Che si tratti di pietre preziose, perle o dettagli colorati, la scelta è vostra. Marco Bicego e Trollbeads sono decisamente due brand che ben si adattano agli eventi mondani.
Gli orologi, in questo caso, non servono, ma si possono comunque indossare per una questione di praticità.

Occasione formale

Che sua una laurea, un matrimonio o una cena di gala, le occasioni formali richiedono una particolare attenzione agli accessori. Torniamo al gusto classico, alla perle e ai gioielli antichi ma di classe. Se non siete dei maghi negli abbinamenti di colori, meglio optare per qualcosa di neutro, come perle o diamanti incolori. Punti luce e gioielli coordinati tra loro: Miluna farà sicuramente al caso vostro! Per gli uomini, tenete sempre presente l’utilizzo dei gemelli da polso e dei bracciali design: un vero tocco di classe per personalizzar il vostro completo!

E voi, avete tutti gli accessori necessari per affrontare ogni occasione presentandovi al meglio?

Ci rivediamo qui, prestissimo!


A cura di Olga Navarin

https://www.ferrogioielli.com

https://www.facebook.com/FerroGioielli

139 letture

Related Posts

Gioielli: 5 errori da non fare

Gioielli: 5 errori da non fare

Che si tratti di un regalo per un vostro caro, di un acquisto più speciale o della vita di tutti i giorni, è bene non commettere alcuni banalissimi errori, per evitare di rovinare i nostri bojoux! Scopriamo insieme i 5 errori da non fare! 1. […]

Gioielli 2019: cosa ci aspetta?

Gioielli 2019: cosa ci aspetta?

Alle porte del 2019 sorge spontaneo chiedersi cosa ci aspetta nel nuovo anno. Gioie, dolori, soddisfazioni? Ma anche, restando nel nostro campo, quale sarà la moda gioielli nell’anno nuovo? Scopriamo insieme tutte le tendenze del 2019!   Voglia di autentico Il desiderio di un ritorno […]


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Vuoi essere sempre aggiornato?

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ti sei iscritto con successo alla newsletter!

Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare la richiesta. Per favore riprova.

Letta l’Informativa Privacy fornita dal Titolare, acconsento allo svolgimento di Attività di Profilazione. Acconsento anche ad essere aggiornato tramite e-mail in merito a tutte le nostre iniziative promozionali e di marketing anche diretto.