Guida all’acquisto di gioielli!

Guida all’acquisto di gioielli!
Tempo di lettura: 2 minuti

Un gioiello è per sempre: un biglietto da visita e un valore che perdura nel tempo. Ma, a volte, scegliere il gioiello giusto non è facile e immediato. Per non rischiare di uscire a mani vuote dalla vostra gioielleria preferita, leggete con attenzione questa breve guida all’acquisto di gioielli!

Decidi l’occasione

Stabilire l’occasione in cui si vorrà indossare un particolare bijoux è un must. Cerchiamo un gioiello da indossare quotidianamente, oppure durante un’occasione particolare? Scegliete poi se volete che il vostro gioielli sia al centro dell’outfit, o se preferite qualcosa di più discreto e abbinabile con tutto.

Ogni gioiello, infine, è un messaggio per gli altri. E’ importante scegliere il momento giusto per indossarlo, soprattutto nelle occasioni formali o sul posto di lavoro. Certo: più è prezioso un gioiello, più bisogna stare attenti ad usarlo nelle occasioni importanti, per evitare di rovinarlo.

Stabilisci un budget

Prima di puntare a un gioiello in particolare, stabilite quanto volete spendere per esso. Tenete conto che, ovviamente, un gioiello più costoso avrà più valore ora e in futuro. Prima di entrare in un negozio, quindi, decidete quanto intendete spendere: questo sarà utile al vostro gioielliere per proporvi esattamente ciò che rientra nel vostro budget! Oppure, se preferite lo shopping online, potete fare un giretto sullo shop Ferro Gioielli

Scegli se vuoi un gioiello artigianale o prodotto in serie

In primis, come dicevamo prima, tenete conto del prezzo: i gioielli artigianali sono di alta qualità e richiedono un lavoro immenso, ma possono costare di più rispetto a un gioiello prodotto in serie. I gioielli artigianali, però, sono originali e possono essere più personalizzabili, con materiali di pregio. E’ però importante scegliere con cura la Maison presso cui rivolgersi! Da Ferro Gioielli, ad esempio, potete contare sull’abilità di grandi esperti per la creazione dei vostri bijoux di classe.
I gioielli prodotti in serie, invece, sono meno costosi, altrettanto belli ma molto più omogenei e facili da trovare. Sicuramente sono più semplici da rivendere.

Individua il metallo che ti sta meglio addosso

Decidere di quale metallo debbano essere fatti i gioielli che intendiamo acquistare è un passo importante! Prima di tutto, però, dobbiamo pensare a quale metallo ci stia meglio addosso. Può piacerci moltissimo l’argento, ad esempio, ma su un colorito di pelle più olivastro l’oro risalta molto di più. E’ importante, quindi, stabilire quale colore ci stia meglio, anche chiedendo un suggerimento al nostro gioielliere di fiducia.

Pensate al valore nel tempo

Un gioiello è un valore che dura nel tempo. Ad ogni acquisto, quindi, pensiamo anche a quanta qualità e robustezza possiede il bijou che abbiamo scelto. Un materiale costoso, ben lavorato e di grande valore attuale, manterrà più facilmente lucentezza e forma (se tenuto correttamente!) e avrà un valore aggiunto negli anni. Un dettaglio da non trascurare, se vogliamo che i nostri gioielli abbiano valore non solo nel presente.

Questa era una breve guida per l’acquisto di gioielli! Spero vi sia stata utile per scegliere il gioiello adatto a voi e al vostro portafoglio. Noi ci rivediamo qui, prestissimo!

Olga


A cura di Olga Navarin

https://www.ferrogioielli.com

https://www.facebook.com/FerroGioielli

74 letture

Related Posts

Bracciale tennis: guida per scegliere il gioiello perfetto.

Bracciale tennis: guida per scegliere il gioiello perfetto.

Il bracciale tennis: un bijou immancabile al polso di ogni donna, a prescindere dallo stile che preferisce indossare. Si tratta di un gioiello estremamente di classe nella sua semplicità. Oggi scopriremo insieme qualche aneddoto sulla storia di questo accessorio, ma anche qualche consiglio utile su […]

Indossa la tua storia con Trollbeads!

Indossa la tua storia con Trollbeads!

Il marchio Trollbeads da sempre è sinonimo di qualità, originalità e design innovativo. Il suo fondatore, Søren Nielsen, nel 1976 disegnò e progettò il primo beads in argento, su commissione di un cliente del negozio: inizia così la storia di questo brand che da Copenhagen […]


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Vuoi essere sempre aggiornato?

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ti sei iscritto con successo alla newsletter!

Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare la richiesta. Per favore riprova.

Letta l’Informativa Privacy fornita dal Titolare, acconsento allo svolgimento di Attività di Profilazione. Acconsento anche ad essere aggiornato tramite e-mail in merito a tutte le nostre iniziative promozionali e di marketing anche diretto.