Gioielli e aspetto fisico

Gioielli e aspetto fisico
Tempo di lettura: 2 minuti

Il gusto personale, il colore dei vestiti o l’abbinamento ad un altro accessorio non sono sempre la strada giusta, quando si parla di gioielli. E’ bene anche tenere presente tutti i fattori fisici che ci caratterizzano, per permettere ai nostri bijoux di essere valorizzati al meglio…senza soffrirne!
Scopriamo quindi insieme come abbinare al meglio gioielli e aspetto fisico!


Costituzione

Fisico magro e longilineo

Per un fisico magro, bisogna evitare totalmente i gioielli troppo grandi, che vi farebbero scomparire. Molto meglio optare per qualcosa di discreto e sofisticato, per colori neutri o pastello. Via libera a girocollo e punti luce!

Fisico curvy

Per i fisici un po’ più robusti e curvy, puntare a maxi collane che arrivino alla vita è la strada giusta! Meglio evitare gioielli troppo vistosi, prediligendo la luminosità e il dettaglio.


Altezza

Anche l’altezza gioca la sua parte! Per una persona molto alta, sarebbe meglio evitare i gioielli lunghi e pendenti. Meglio optare per collane girocollo e orecchini mignon. Al contrario, per le persone più basse, via libera a collane lunghe e orecchini importanti. Il trucco è creare un gioco tra i volumi!


Capelli e carnagione

Per chi ha capelli scuri o carnagione scura e olivastra, i gioielli colorati sono un must! Perfetti per ogni stagione, sapranno regalare luminosità al vostro outfit. Attenzione però a riflessi e sottotono! Per capelli tendenti al rossiccio o al dorato, magari con un sottotono giallo, ok ai gioielli in oro giallo e oro rosa. Per capelli e viso dai riflessi più biancastri o rosacei, meglio optare ai colori freddi di argento e oro bianco.

Per chi invece ha capelli chiari e una carnagione più pallida, meglio optare per colori pastello, delicati e freschi. E il metallo? L’oro vince su tutti, per donare vitalità!


Forma del viso

Per un viso tondo, sono banditi i cerchi e le forme tondeggianti! Meglio optare per gioielli pendenti e sottili.

Per i visi dalla forma ovale, meglio evitare le lunghezze. Scegliete orecchini piccoli, anche pendenti, e collane girocollo.

Il viso a diamante o a triangolo rovesciato ama contrastare con i modelli a cerchio, o gli orecchini chandelier.

Il viso quadrato o rettangolare, invece, predilige le forme rotonde, che smussano i contorni spigolosi.

Insomma: la consapevolezza del proprio corpo è da prendere in considerazione anche nella scelta degli accessori! In fin dei conti, i gioielli servono proprio a questo: a valorizzare tutta la nostra bellezza e unicità!

Ci rivediamo qui, prestissimo, per il prossimo articolo!


A cura di Olga Navarin

4.392 letture

Visita la pagina Facebook

Visita Online Store


Related Posts

Il diamante nero

Il diamante nero

Ottobre: foglie che cadono, giornate che si accorciano, cieli grigi e…Halloween! La festa più amata da adulti e bambini sta arrivando e noi vogliamo affrontarla con stile. Ho pensato perciò di presentarvi il diamante nero, particolare pietra preziosa che mi sembra perfetta per l’occasione. Cos’è […]

Il valore nascosto di un gioiello

Il valore nascosto di un gioiello

Il valore di un gioiello non si misura solo nella qualità dei materiali usati, nella lucentezza delle pietre preziose o nel valore economico: spesso i nostri bijoux racchiudono ricordi, messaggi e sfumature personali e nascoste, che conferiscono ai nostri accessori un enorme valore aggiunto. Cosa […]


Vuoi essere sempre aggiornato?

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ti sei iscritto con successo alla newsletter!

Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare la richiesta. Per favore riprova.

Letta l’Informativa Privacy fornita dal Titolare, acconsento allo svolgimento di Attività di Profilazione. Acconsento anche ad essere aggiornato tramite e-mail in merito a tutte le nostre iniziative promozionali e di marketing anche diretto.