Gioielli: 5 errori da non fare

Gioielli: 5 errori da non fare
Tempo di lettura: 2 minuti

Che si tratti di un regalo per un vostro caro, di un acquisto più speciale o della vita di tutti i giorni, è bene non commettere alcuni banalissimi errori, per evitare di rovinare i nostri bojoux! Scopriamo insieme i 5 errori da non fare!

1. Regali: attenti allo stile del destinatario!

Sembra scontato, ma non lo è! Quando state per fare un regalo, focalizzatevi sullo stile e sui gusti della persona che lo riceverà! Certo, la vostra opinione è importante, ma un gioiello troppo vistoso regalato a una persona dallo stile discreto può risultare un regalo sgradito. Siete in crisi? Se non siete sicuri al 100% dei gusti del destinatario, puntate a gioielli dalle forme e dai colori neutri e semplici, ma soprattutto scegliete un metallo prezioso come oro e argento. La qualità ripagherà anche lo stile sbagliato!

2. Se non siete esperti, chiedete consiglio!

Non abbiate paura di rivolgervi al vostro gioielliere di fiducia! Chiedete consigli e pareri, informatevi, siate curiosi! Da Ferro Gioielli troverete sempre gioiellieri e gemmologi esperti, che sapranno consigliarvi in ogni ambito: dalla pulizia dei vostri bijoux fino al materiale da preferire per le vostre esigenze. Insomma: chiedete, chiedete, chiedete!

3. Occhio a quando li indossate.

Quando si posseggono gioielli preziosi, è importante anche saperli indossare correttamente! No, non sto parlando di abbinamenti e outfit (questa volta!), ma del prestare attenzione a lavori domestici, bagni, contatti con acqua e sostanze liquide come detergenti e disinfettanti. Meglio riporre i gioielli nella loro confezione, durante i lavori domestici o la doccia: non si sa mai!

4. Lacche e profumi a distanza!

Amanti delle perle, state allerta! Lacche e profumi, a contatto con i gioielli e in particolar modo le perle, rischiano di arrecare danni difficili da risolvere. Spruzzate lacche e profumi sempre prima di indossare i vostri gioielli del cuore, per evitare di rovinarli.

5. Riporre con attenzione

Attenzione anche a come e dove riponete i vostri gioielli! Organizzate la vostra collezione all’interno di un porta gioielli, meglio se adeguatamente diviso per scomparti. In alternativa, conservate le scatoline in cui sono stati inseriti i gioielli al momento dell’acquisto: sono fatte apposta per contenere proprio il bijou in questione! Particolare attenzione va data alle collane, che hanno il fastidioso difetto di intrecciarsi da sole, se riposte nel modo sbagliato. Cercate di sistemarle distese, o appese. E se si forma un nodo? Appoggiate sempre la collana su un ripiano e cercate di sbrogliare la matassa con delicatezza e pazienza!

Questi erano i miei 5 consigli sugli errori più comuni da evitare nell’acquisto e nella cura dei vostri gioielli! E voi, siete sempre attenti a non commettere questi sbagli?
Ci ritroviamo qui, prestissimo, con una nuovissima guida!


A cura di Olga Navarin

674 letture

Visita la pagina Facebook

Visita Online Store


Related Posts

Il diamante nero

Il diamante nero

Ottobre: foglie che cadono, giornate che si accorciano, cieli grigi e…Halloween! La festa più amata da adulti e bambini sta arrivando e noi vogliamo affrontarla con stile. Ho pensato perciò di presentarvi il diamante nero, particolare pietra preziosa che mi sembra perfetta per l’occasione. Cos’è […]

Il valore nascosto di un gioiello

Il valore nascosto di un gioiello

Il valore di un gioiello non si misura solo nella qualità dei materiali usati, nella lucentezza delle pietre preziose o nel valore economico: spesso i nostri bijoux racchiudono ricordi, messaggi e sfumature personali e nascoste, che conferiscono ai nostri accessori un enorme valore aggiunto. Cosa […]


Vuoi essere sempre aggiornato?

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ti sei iscritto con successo alla newsletter!

Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare la richiesta. Per favore riprova.

Letta l’Informativa Privacy fornita dal Titolare, acconsento allo svolgimento di Attività di Profilazione. Acconsento anche ad essere aggiornato tramite e-mail in merito a tutte le nostre iniziative promozionali e di marketing anche diretto.