Damiani Belle Epoque: eleganza senza tempo

Damiani Belle Epoque: eleganza senza tempo
Tempo di lettura: 2 minuti

Uno dei brand di gioielleria Made in Italy che non può mancare nello store Ferro Gioielli è certamente Damiani. Un marchio handmade che nasce nel 1924 e che da allora crea gioielli di altissima qualità e di un’eleganza senza tempo. Oggi vi presento la sua collezione Belle Epoque, che ci porta a rivivere gli anni ’20 parigini.


La collezione

La collezione Belle Epoque, dedicata al pubblico femminile e maschile, è composta da gioielli e orologi di un’eleganza intramontabile che, attraverso forme e colori, rievocano la Parigi degli anni d’oro. Centro pulsante della vita mondana e luogo creatore di usi e costumi tutt’oggi apprezzatissimi, Parigi e il suo stile inconfondibile sono l’ispirazione principale della collezione. La collezione ha anche conquistato tutti gli sguardi all’esclusivo party tenutosi in occasione del 90esimo anniversario di LuisaViaRoma al Pitti Uomo.

Le dive del tempo

Dive e divi del cinema anni ’20: le protagoniste indiscusse della collezione. Muse di poeti e artisti, le dive dell’epoca si configurano oggi come vere e proprie ispirazioni per i gioielli handmade in Italy di damiani. Per un fascino senza tempo, che da fare della seduzione il suo punto di forza.

Lo stile

Il design dei gioielli è ispirato al mondo del cinema francese degli anni ’20, con una sequenza di diamanti a taglio baguette, alternata a pietre preziose dai colori sgargianti, come rubini, smeraldi e zaffiri. Il tutto ricalca una sorta di preziosa pellicola cinematografica, con l’obiettivo di rendere ogni pietra preziosa un fotogramma eterno.

Perché amiamo Belle Epoque

La collezione non solo è bellissima da ammirare, ma rappresenta anche un voler catturare in un gioiello degli attimi di vita passata, custodendoli in gioielli senza tempo. Lo stile all’apparenza dalle forme semplici viene reso prezioso dalla manufattura italiana, dai materiali di altissima qualità e dall’abbinamento perfetto di colori diversi, vòlti ad esaltare la bellezza femminile di ogni epoca.

Per chi la consiglio

La collezione è perfetta per l’uomo che sa apprezzare il lusso e che sa rendere ogni accessorio un punto di forza, usato per esaltare la sua classe d’altra epoca. Per quanto riguarda il mondo femminile, è adatta alla donna chic e dal fascino seducente, che non ha paura di osare e di esaltare la propria femminilità.


Belle Epoque è una collezione affascinante ed elegante, che, attraverso colori e forme, dà vita a gioielli sofisticati e ricercati. Vietato lasciarsela scappare! Potete ammirare e acquistare i gioielli Damiani nello store Ferro Gioielli di via G. Matteotti 41 (Este), oppure sull’ Online Store

Noi ci rivediamo qui, prestissimo, con tanti nuovi articoli!


A cura di Olga Navarin

102 letture

Scopri e acquista i prodotti Online

Visita la pagina Facebook


Related Posts

Bracciali: breve guida per scegliere quello giusto!

Bracciali: breve guida per scegliere quello giusto!

Con le belle giornate finalmente è arrivato il momento giusto per sfoggiare qualche accessorio al polso, che dona colore e vitalità nelle giornate soleggiate di questa stagione. Oggi parliamo di bracciali in questa breve guida per scegliere quello giusto. Scopriamo insieme a chi si adattano […]

Nell’Eden con Damiani

Nell’Eden con Damiani

Che Damiani sia lo specchio dell’eleganza più classica non è certo un mistero: ogni sua collezione presenta prodotti 100% handmade in Italy, dove qualità e classe si mescolano insieme, creando bijoux di altissimo pregio. Quest’estate hai l’opportunità di ritornare nell’Eden con Damiani. Ferro Gioielli, da […]


Vuoi essere sempre aggiornato?

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ti sei iscritto con successo alla newsletter!

Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare la richiesta. Per favore riprova.

Letta l’Informativa Privacy fornita dal Titolare, acconsento allo svolgimento di Attività di Profilazione. Acconsento anche ad essere aggiornato tramite e-mail in merito a tutte le nostre iniziative promozionali e di marketing anche diretto.