Damiani Belle Epoque: eleganza senza tempo

Uno dei brand di gioielleria Made in Italy che non può mancare nello store Ferro Gioielli è certamente Damiani. Un marchio handmade che nasce nel 1924 e che da allora crea gioielli di altissima qualità e di un’eleganza senza tempo. Oggi vi presento la sua collezione Belle Epoque, che ci porta a rivivere gli anni ’20 parigini.


La collezione

La collezione Belle Epoque, dedicata al pubblico femminile e maschile, è composta da gioielli e orologi di un’eleganza intramontabile che, attraverso forme e colori, rievocano la Parigi degli anni d’oro. Centro pulsante della vita mondana e luogo creatore di usi e costumi tutt’oggi apprezzatissimi, Parigi e il suo stile inconfondibile sono l’ispirazione principale della collezione. La collezione ha anche conquistato tutti gli sguardi all’esclusivo party tenutosi in occasione del 90esimo anniversario di LuisaViaRoma al Pitti Uomo.

Le dive del tempo

Dive e divi del cinema anni ’20: le protagoniste indiscusse della collezione. Muse di poeti e artisti, le dive dell’epoca si configurano oggi come vere e proprie ispirazioni per i gioielli handmade in Italy di damiani. Per un fascino senza tempo, che da fare della seduzione il suo punto di forza.

Lo stile

Il design dei gioielli è ispirato al mondo del cinema francese degli anni ’20, con una sequenza di diamanti a taglio baguette, alternata a pietre preziose dai colori sgargianti, come rubini, smeraldi e zaffiri. Il tutto ricalca una sorta di preziosa pellicola cinematografica, con l’obiettivo di rendere ogni pietra preziosa un fotogramma eterno.

Perché amiamo Belle Epoque

La collezione non solo è bellissima da ammirare, ma rappresenta anche un voler catturare in un gioiello degli attimi di vita passata, custodendoli in gioielli senza tempo. Lo stile all’apparenza dalle forme semplici viene reso prezioso dalla manufattura italiana, dai materiali di altissima qualità e dall’abbinamento perfetto di colori diversi, vòlti ad esaltare la bellezza femminile di ogni epoca.

Per chi la consiglio

La collezione è perfetta per l’uomo che sa apprezzare il lusso e che sa rendere ogni accessorio un punto di forza, usato per esaltare la sua classe d’altra epoca. Per quanto riguarda il mondo femminile, è adatta alla donna chic e dal fascino seducente, che non ha paura di osare e di esaltare la propria femminilità.


Belle Epoque è una collezione affascinante ed elegante, che, attraverso colori e forme, dà vita a gioielli sofisticati e ricercati. Vietato lasciarsela scappare! Potete ammirare e acquistare i gioielli Damiani nello store Ferro Gioielli di via G. Matteotti 41 (Este), oppure sull’ Online Store

Noi ci rivediamo qui, prestissimo, con tanti nuovi articoli!

Leggi i nostri articoli, le guide e i consigli utili per rimanere sempre aggiornato sul mondo della gioielleria e dell’orologeria di lusso. Visita il sito e acquista su ferrogioielli.com

Lascia un commento