Come si puliscono i gioielli?

Un diamante è per sempre… o quasi! A volte anche i gioielli più costosi possono subire lo scorrere del tempo, sporcandosi e annerendosi a causa dell’ossidazione. Nessun problema! Sapevate che i gioielli si possono tranquillamente pulire senza il rischio di rovinarli?  Ma come si puliscono i gioielli? Oggi vi proporrò qualche metodo semplice e fattibile per ridare la vita ai vostri bijou preferiti.
Vediamolo insieme!

I metodi home made: cosa consigliano gli esperti

Il metodo più semplice e sicuro per una pulizia fatta in casa è di strofinare i nostri gioielli con acqua tiepida, un sapone dal ph neutro (anche quello per lavare i piatti va benissimo!) e uno spazzolino da denti morbido. Questo tipo di pulizia è indicato anche per gli orologi. Ovviamente è importante la delicatezza dei prodotti usati e della pulizia stessa, per non rovinare i nostri gioielli!

Basterà immergere i nostri ori in una soluzione di acqua saponata per 15 minuti, strofinarli con uno spazzolino, risciacquarli e asciugarli con un panno delicato.

Il metodo da viaggio

Un ulteriore metodo, più rapido e pratico, è quello di utilizzare del dentifricio. Ne basterà una piccola quantità, sciolta nell’acqua, per poter pulire i gioielli con l’aiuto di uno spazzolino. Importante sarà poi risciacquare abbondantemente i gioielli e asciugarli con delicatezza!

Pulizia sicura e garantita in negozio

Il metodo più sicuro per pulire i gioielli di valore resta sempre e comunque quello di portarli in negozio, dove saranno puliti con prodotti specifici. Nessun rischio di rovinare i nostri gioielli preferiti con metodi casalinghi!
Ferro Gioielli offre anche il servizio di pulizia dei gioielli a un prezzo conveniente e con la garanzia dell’utilizzo di prodotti sicuri!

Siete pronti a far scintillare anche i gioielli più datati?

A presto!

 


A cura di Olga Navarin

Ferro gioielli

https://www.facebook.com/FerroGioielli

Leggi i nostri articoli, le guide e i consigli utili per rimanere sempre aggiornato sul mondo della gioielleria e dell’orologeria di lusso. Visita il sito e acquista su ferrogioielli.com

Lascia un commento