Come si puliscono i gioielli?

Come si puliscono i gioielli?
Tempo di lettura: 1 minuto

Un diamante è per sempre… o quasi! A volte anche i gioielli più costosi possono subire lo scorrere del tempo, sporcandosi e annerendosi a causa dell’ossidazione. Nessun problema! Sapevate che i gioielli si possono tranquillamente pulire senza il rischio di rovinarli?  Ma come si puliscono i gioielli? Oggi vi proporrò qualche metodo semplice e fattibile per ridare la vita ai vostri bijou preferiti.
Vediamolo insieme!

I metodi home made: cosa consigliano gli esperti

Il metodo più semplice e sicuro per una pulizia fatta in casa è di strofinare i nostri gioielli con acqua tiepida, un sapone dal ph neutro (anche quello per lavare i piatti va benissimo!) e uno spazzolino da denti morbido. Questo tipo di pulizia è indicato anche per gli orologi. Ovviamente è importante la delicatezza dei prodotti usati e della pulizia stessa, per non rovinare i nostri gioielli!

Basterà immergere i nostri ori in una soluzione di acqua saponata per 15 minuti, strofinarli con uno spazzolino, risciacquarli e asciugarli con un panno delicato.

Il metodo da viaggio

Un ulteriore metodo, più rapido e pratico, è quello di utilizzare del dentifricio. Ne basterà una piccola quantità, sciolta nell’acqua, per poter pulire i gioielli con l’aiuto di uno spazzolino. Importante sarà poi risciacquare abbondantemente i gioielli e asciugarli con delicatezza!

Pulizia sicura e garantita in negozio

Il metodo più sicuro per pulire i gioielli di valore resta sempre e comunque quello di portarli in negozio, dove saranno puliti con prodotti specifici. Nessun rischio di rovinare i nostri gioielli preferiti con metodi casalinghi!
Ferro Gioielli offre anche il servizio di pulizia dei gioielli a un prezzo conveniente e con la garanzia dell’utilizzo di prodotti sicuri!

Siete pronti a far scintillare anche i gioielli più datati?

A presto!

 


A cura di Olga Navarin

https://www.ferrogioielli.com

https://www.facebook.com/FerroGioielli


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Vuoi essere sempre aggiornato?

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ti sei iscritto con successo alla newsletter!

Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare la richiesta. Per favore riprova.

Letta l’Informativa Privacy fornita dal Titolare, acconsento allo svolgimento di Attività di Profilazione. Acconsento anche ad essere aggiornato tramite e-mail in merito a tutte le nostre iniziative promozionali e di marketing anche diretto.