Breve guida per abbinare collane e orecchini

Breve guida per abbinare collane e orecchini
Tempo di lettura: 2 minuti

I nostri gioielli sono più preziosi se abbinati nel modo giusto! Valorizzare una collana o un paio di orecchini e abbinarli all’outfit con cura è il modo migliore per sfoggiare la nostra eleganza e mettere in risalto la nostra personalità. Una breve guida per abbinare collane e orecchini di oggi, troverete alcuni semplici consigli per essere sempre al meglio, qualsiasi accessorio scegliate di indossare!
Buona lettura!

 

Collane grandi = orecchini piccoli

Il primo must nella scelta dei gioielli è sempre quello di non esagerare! Se scegliamo una collana grande e vistosa, magari anche colorata, meglio puntare a un paio di orecchini piccoli. Dei punti luce, degli orecchini in oro o argento o delle piccole perle sono la scelta ideale per mettere in risalto la nostra collana, senza tralasciare il resto.

Outfit ideale: elegante, meglio se a tinte unite nella parte superiore del corpo, dove basterà la collana a mettere in risalto il tutto.

 

Giochi di forme

Se scegliamo orecchini a forma di cerchio (o triangolo, o quadrato), riprendiamo il motivo geometrico anche nell’abbinamento di una collana. Quadrati, cerchi e triangoli…o forme squadrate in generale!

Outfit ideale: casual, da lavoro.

 

Accessori etnici

Per gli amanti dell’etnico e del gioiello più particolare, è bene saper abbinare al meglio la collana o gli orecchini che si vogliono indossare. Il modo migliore per valorizzare la fantasia etnica è quello di abbinarvi un gioiello molto semplice, meglio se senza pietre preziose, in oro o in argento. Quindi, se scegliamo una collana etnica, puntiamo a orecchini più semplici e sbarazzini in oro o argento. Viceversa, se scegliamo orecchini vistosi, meglio prediligere un ciondolo in oro o argento.

Outfit ideale: casual, da passeggio, in colori che vadano a contrasto con quelli dell’accessorio etnico prescelto.

 

Diamanti

Diamanti e pietre preziosi dai colori neutri non devono necessariamente essere i protagonisti del nostro outfit! Un’ottima idea è quella di abbinarvi quindi un accessorio colorato, in tinta pastello o shock. Si noteranno così entrambi gli accessori senza però esagerare. Attenzione ad abbinare rifiniture che siano fatte dello stesso metallo prezioso!

Outfit ideale: vestiti eleganti, anche in fantasia, per cerimonie o eventi speciali.

 

Perle

Le perle…stanno bene con le perle! Un classico dello stile che non passa mai di moda: le perle in collane e orecchini, ovviamente della stessa tonalità, regalano a ogni outfit un’eleganza d’altri tempi che non stroppia mai.

Outfit ideale: elegante, da cerimonia, ma anche da lavoro. Importante sarà abbinare bene le sfumature delle perle ai colori dei vestiti.

 

Puntare a un set

Un set di orecchini e collana abbinati può essere la vera soluzione a tutti i problemi della scelta dell’accessorio perfetto. Stesso marchio e stessa collezione si rivelano essere una mossa vincente per tutte le donne che non hanno tempo né voglia di pensare al gioiello da indossare. Ovviamente…bisogna fare attenzione all’abbinamento con l’outfit! Ricordatevi: mai esagerare! La sobrietà e l’eleganza vincono sempre.

Un esempio? I gioielli Marco Bicego possiedono uno stile talmente particolare e unico da essere perfettamente abbinabili fra loro. Un ottimo investimento, soprattutto per chi preferisce un outfit sobrio e classico, puntando maggiormente sulla qualità degli accessori.
Li trovate sul nostro shop online e, ovviamente, nel negozio fisico!

 

I colori dell’outfit

Se il nostro outfit ha colori neutri, ovviamente ci starà bene qualsiasi gioiello. In caso contrario, evitiamo i contrasti, soprattutto nelle stagioni fredde. Meglio puntare e gioielli della stessa tonalità, al massimo in versione pastello rispetto al vestito.
Ottima idea, in alcuni casi, puntare invece su colori diversi. Un bel fucsia, ad esempio, può far risaltare al meglio una collana dal color tiffany. Un rosso, abbinato ad un bianco candido o ad un rosa pastello. Un azzurro con un arancione o un giallo… Insomma: con i colori accesi nel nostro vestito, possiamo spaziare un po’ di più, con l’accorgimento di mantenere la tinta anche negli altri accessori utilizzati.

Olga


A cura di Olga Navarin

https://www.ferrogioielli.com

https://www.facebook.com/FerroGioielli

215 letture

 


Related Posts

Guida all’acquisto di gioielli!

Guida all’acquisto di gioielli!

Un gioiello è per sempre: un biglietto da visita e un valore che perdura nel tempo. Ma, a volte, scegliere il gioiello giusto non è facile e immediato. Per non rischiare di uscire a mani vuote dalla vostra gioielleria preferita, leggete con attenzione questa breve […]

Cosa significa “orologio automatico”?

Cosa significa “orologio automatico”?

Vi siete mai chiesti come funzioni un orologio? Abbiamo già visto insieme qual è il meccanismo che caratterizza gli orologi al quarzo…oggi passiamo quindi alla scoperta dell’orologio automatico! Scopriamo insieme cosa significa “orologio automatico”! La storia I primi cronografi a movimento automatico furono inventati da […]


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Vuoi essere sempre aggiornato?

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ti sei iscritto con successo alla newsletter!

Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare la richiesta. Per favore riprova.

Letta l’Informativa Privacy fornita dal Titolare, acconsento allo svolgimento di Attività di Profilazione. Acconsento anche ad essere aggiornato tramite e-mail in merito a tutte le nostre iniziative promozionali e di marketing anche diretto.