Bracciali: breve guida per scegliere quello giusto!

Bracciali: breve guida per scegliere quello giusto!
Tempo di lettura: 2 minuti

Con le belle giornate finalmente è arrivato il momento giusto per sfoggiare qualche accessorio al polso, che dona colore e vitalità nelle giornate soleggiate di questa stagione. Oggi parliamo di bracciali in questa breve guida per scegliere quello giusto. Scopriamo insieme a chi si adattano i modelli più conosciuti!


Modello Tennis

Un classico intramontabile, di cui abbiamo già parlato in questo articolo, che si adatta a polsi sottili e non. Un bracciale da giorno e da sera, in grado di dare luminosità e vivacità ad ogni outfit, adattandosi facilmente all’eleganza bon ton di un abito da sera. Sportivo, ma classy: questo bracciale è un vero must have per tutti, magari realizzato proprio da Ferro Design!

Bracciale in perle

Chic e adulto: il bracciale fatto di perle è perfetto per le donne sicure di sé e della loro naturale eleganza. Meglio indossarlo di sera, magari abbinato ad un abito discreto e semplice. Sono le perle a dover essere protagoniste, proprio come ci dicono molti bracciali di Miluna!

Bracciale con ciondoli

Giovanile e allegro, perfetto anche per le più piccine. E’ sicuramente un gioiello da giorno e va scelto di qualità, apprezzandone comunque i prezzi decisamente raggiungibili.

Può essere componibile o meno, l’importante è sceglierne i ciondoli con la giusta attenzione: guardiamo sempre al significato profondo dei gioielli che acquistiamo, perché essi ci permettono di raccontare la nostra storie e le nostre passioni! Un esempio? Trollbeads, il componibile di qualità, ci permette di scrivere la nostra favola attraverso un gioiello.

Bracciale rigido

Una forma insolita (ma molto pratica!) è quella rigida, a mo’ di polsino. Perfetto per il giorno, meno adatto alla sera. Elegante e sfizioso, adatto alle più giovani, con un polso sottile. Che sia di dimensione grande o più discreta, è buona norma sceglierlo di qualità: Damiani ce ne propone di bellissimi, nella collezione Damianissima.

Mix di bracciali

Indossare più bracciali contemporaneamente è un must per chi ha braccia e polsi sottili! L’importante è abbinare al meglio i colori e i materiali di cui sono fatti i gioielli. Oro e argento possono armonizzarsi alla perfezione, se alternati adeguatamente. Una cosa importante? Indossate bracciali che abbiano la stessa dimensione!


Questi erano i miei consigli per scegliere il bracciale giusto per ogni esigenza! Ci rivediamo qui, prestissimo, con tanti nuovi consigli!


A cura di Olga Navarin

102 letture

Scopri e acquista i prodotti Online

Visita la pagina Facebook


Related Posts

Damiani Belle Epoque: eleganza senza tempo

Damiani Belle Epoque: eleganza senza tempo

Uno dei brand di gioielleria Made in Italy che non può mancare nello store Ferro Gioielli è certamente Damiani. Un marchio handmade che nasce nel 1924 e che da allora crea gioielli di altissima qualità e di un’eleganza senza tempo. Oggi vi presento la sua […]

Ad alta quota: i gioielli e la sicurezza in aeroporto.

Ad alta quota: i gioielli e la sicurezza in aeroporto.

E’ tempo di ferie e molti di noi, nei prossimi tempi, si ritroveranno a volare ad alta quota, dovendo superare i classici controlli sicurezza in aeroporto. Ma, molto spesso, indossare gioielli sotto ai metal detector porta a qualche noiosa conseguenza. Scopriamo insieme come comportarci per […]


Vuoi essere sempre aggiornato?

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ti sei iscritto con successo alla newsletter!

Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare la richiesta. Per favore riprova.

Letta l’Informativa Privacy fornita dal Titolare, acconsento allo svolgimento di Attività di Profilazione. Acconsento anche ad essere aggiornato tramite e-mail in merito a tutte le nostre iniziative promozionali e di marketing anche diretto.