Bracciale tennis: guida per scegliere il gioiello perfetto.

Bracciale tennis: guida per scegliere il gioiello perfetto.
Tempo di lettura: 3 minuti

Il bracciale tennis: un bijou immancabile al polso di ogni donna, a prescindere dallo stile che preferisce indossare.
Si tratta di un gioiello estremamente di classe nella sua semplicità. Oggi scopriremo insieme qualche aneddoto sulla storia di questo accessorio, ma anche qualche consiglio utile su come sceglierlo e valutarlo!

La storia del bracciale tennis

Il modello tennis può essere definito anche come una sorta di eternity di diamanti: una catenella di pietre preziose che non ha né inizio né fine.
E’ proprio da questo concetto che il suo nome originario, Eternity Bracelet, prende forma. Nato come accessorio di lusso e realizzato in oro bianco e diamanti, fu la tennista Chris Evert a renderlo famoso, durante una partita degli Open di tennis. In diretta TV, la Evert interruppe la partita a causa della rottura del suo bracciale Eternity. Da quell’episodio, il bracciale venne associato al tennis e la sua popolarità crebbe in poco tempo, al punto da rivoluzionarne il nome nel più pratico Bracciale Tennis.

Come valutare un bracciale tennis

La caratteristica fondamentale di un bracciale tennis è indubbiamente la sua flessibilità, ovvero la piega che assume lasciandolo cadere tra le nostre mani. Ovviamente, più la sua piega è uniforme, più ci troviamo davanti ad un bracciale di alta qualità.

Le gemme

In secondo luogo è importante valutare le gemme che compongono questo bracciale che ricorda un eternity. I diamanti sono la scelta più classica e significativa, ma sono presenti sul mercato anche tennis con diamanti neri (di altissima classe) e pietre preziose come topazi, zaffiri e zirconi.
La cosa fondamentale è l‘omogeneità di colore nelle gemme che lo compongono: la tonalità deve essere la stessa in tutta la circonferenza del bracciale, per non perdere, appunto, il suo senso di eternità.

La chiusura

Componente a volte sottovalutata, ma decisamente importante per la qualità del bracciale, la chiusura di un bracciale tennis ben fatto deve essere a scomparsa. I moschettoni a vista rovinerebbero il senso di continuità del bracciale.

Il metallo

Infine è importante scegliere il giusto materiale per valorizzarci al meglio. Si predilige l’oro bianco, che ben si sposa con i diamanti, ma si possono trovare bracciali tennis anche in oro giallo, rosa, brunito oppure in argento, su cui solitamente sono montati zirconi e non diamanti. Ovviamente, i materiali usati devono essere nickel free!

Consigli d’acquisto

Un suggerimento prezioso è quello di stabilire attentamente un budget. Ovviamente, è bene tener conto del grandissimo valore di oro e pietre preziose, in particolar modo diamanti. Un bracciale tennis di ottima fattura, creato con materiali di valore altissimo, avrà un prezzo decisamente più alto rispetto a un suo simile con materiali di minor pregio. Insomma: valutate bene ciò che cercate e non frenatevi dall’investire in un accessorio di qualità!

I marchi più indicati

Sono ovviamente numerosissimi i marchi di alta gioielleria che propongono bracciali tennis, tra i quali spicca indubbiamente Damiani.
Vi voglio però consigliare di prendere in considerazione i modelli creati da Ferro Gioielli, con la grande qualità di materiali e fattura che solo nelle gioiellerie di fiducia potete trovare. Potete sbirciare online alcuni dei pezzi Ferro Design, cercando sul sito web FerroGioielli o recandovi nel negozio fisico di via Matteotti 41 a Este (PD).

Le occasioni

Per la sua originaria fama in ambiente sportivo, il bracciale tennis si classifica come un bijou di lusso…da indossare in qualunque occasione! La sua semplicità lo rende armonico con ogni outfit, rendendo elegante e di classe anche una mise sportiva.Ovviamente, la qualità dei materiali influirà con l’utilizzo del bracciale: pietre preziose e oro si possono indossare quotidianamente, mentre sarebbe bene sfoggiare un tennis in diamanti e oro bianco nelle occasioni più speciali.
Ma, in linea di massima, è un gioiello che sta veramente con tutto!
Raffinato e di classe anche per l’uomo, si tratta del bracciale prediletto da tutti coloro che ci tengono a mostrare sempre uno stile elegante e personale. Un vero must have da avere al polso!

E voi, avete già il vostro bracciale tennis al polso?
Vi aspetto qui, prestissimo, con un nuovo articolo!


A cura di Olga Navarin

https://www.ferrogioielli.com

https://www.facebook.com/FerroGioielli

498 letture

Related Posts

Diamanti: caratteristiche e curiosità

Diamanti: caratteristiche e curiosità

Continua il nostro viaggio alla scoperta delle pietre preziose, parlando della gemma per eccellenza: il diamante! Abbiamo già conosciuto qualcosina su questo minerale indistruttibile in questo articolo e questo articolo. Oggi scopriremo il diamante e le sue caratteristiche e curiosità! Il nome e la storia […]

Regali di San Valentino per LUI!

Regali di San Valentino per LUI!

Scegliere il regalo di San Valentino perfetto per il vostro lui è possibile, seguendo i nostri consigli! Ferro Gioielli propone, alcuni bijou e accessori pensati ad hoc per un fidanzato, un marito o un compagno di vita: scopriamo insieme alcuni dei regali pensati per LUI! […]


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Vuoi essere sempre aggiornato?

Iscriviti alla nostra newsletter!

Ti sei iscritto con successo alla newsletter!

Si è verificato un errore durante il tentativo di inviare la richiesta. Per favore riprova.

Letta l’Informativa Privacy fornita dal Titolare, acconsento allo svolgimento di Attività di Profilazione. Acconsento anche ad essere aggiornato tramite e-mail in merito a tutte le nostre iniziative promozionali e di marketing anche diretto.