Trasportare gioielli e orologi in aeroporto

Mentre ci prepariamo per le vacanze e i viaggi in aereo, è importante sapere come gestire i gioielli durante i controlli di sicurezza. Vediamo quindi cosa fare per superare questi controlli senza problemi, grazie ai preziosi consigli forniti dalla Transportation Security Administration (TSA) degli Stati Uniti.

Gioielli

Partiamo con la regola di base: bracciali, collane, anelli e orecchini possono essere indossati senza problemi. Anche se un piccolo gioiello potrebbe far scattare il metal detector, non c’è motivo di preoccuparsi, poiché non compromette il passaggio attraverso il controllo di sicurezza. Tuttavia, è sempre meglio riporre i gioielli nel bagaglio a mano, specialmente se sono voluminosi. Evita di lasciarli nelle vaschette di plastica, soprattutto se si tratta di pezzi di valore o di grande importanza affettiva, per ridurre al minimo il rischio di smarrimento.

È sconsigliato inserire i gioielli nel bagaglio da stiva, poiché in caso di smarrimento non sarebbero rimborsati al loro valore pieno. In questo caso, è meglio sottoporsi a un controllo o una perquisizione per evitare la perdita di gioielli preziosi.

Piercing

Purtroppo, la maggior parte dei piercing farà scattare il metal detector. Se indossi semplici orecchini, è consigliabile rimuoverli prima di passare ai controlli. Per i piercing nelle zone più delicate, cerca di indossare qualcosa di minimalista. Non preoccuparti troppo: basta comunicare alla sicurezza che stai indossando un piercing e sarai perquisito con tranquillità.

Orologi

Anche per gli orologi, è sempre consigliabile rimuoverli e riporli nel tuo bagaglio a mano. Attenzione alle vaschette e ai bagagli a mano: purtroppo, non è raro che oggetti di valore, come orologi di lusso, siano rubati. Evita di essere perquisito e minimizza il rischio di perdere accessori di valore seguendo questo semplice consiglio.

Prendendo queste precauzioni, potrai viaggiare in aereo con i tuoi gioielli preferiti senza preoccupazioni. Ricorda sempre di prestare attenzione ai dettagli e di viaggiare con tranquillità. Che tu stia volando per lavoro o per piacere, segui questi consigli per garantire un viaggio sicuro e senza stress.

Buon viaggio! 🛫

Leggi i nostri articoli, le guide e i consigli utili per rimanere sempre aggiornato sul mondo della gioielleria e dell’orologeria di lusso. Visita il sito e acquista su ferrogioielli.com

Lascia un commento